Sarà un paese

Acquista su Ibs.it   Dvd Sarà un paese   Blu-Ray Sarà un paese
Un film di Nicola Campiotti. Con Elia Saman, Raffaele Guarna, Matilde Gardini, Graziella Marota, Anok Deb.
Documentario, Ratings: Kids, durata 77 min. - Italia 2014. - Distribuzione Indipendente uscita giovedì 20 novembre 2014. Acquista »

jimi caos giovedì 18 dicembre 2014
affresco dell'italia dipinto da un bambino Valutazione 4 stelle su cinque

Nicola, giovane disoccupato e in continua ricerca di un lavoro, viene coinvolto e ispirato dal fratellino Elia, che dopo una recita scolastica incentrata sul personaggio mitologico di Cadmo, decide di portarlo in viaggio per l'Italia, alla scoperta di storie e di vite che la rappresentano. Il film è in realtà un insieme di stili narrativi, che vanno dal teatro, al documentario, alla fiction. Presenta un affresco dell'Italia di oggi visto da un bambino, solo in parte suggerito da un giovane adulto. Pertanto sarà lo stesso piccolo Elia a porsi delle domande, che potrebbero sembrare ingenue, ma che in realtà tutti noi ci poniamo e alle quali non si riesce ancora a trovare una risposta ("è giusto che un bambino di dieci anni muoia per il solo fatto di essere cresciuto vicino a un inceneritore?). [+]

[+] lascia un commento a jimi caos »
dottore25 venerdì 21 novembre 2014
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

da vedere!

[+] lascia un commento a dottore25 »
Sarà un paese | Indice

Paola Casella