The Farwell Party

Un film di Sharon Maymon, Tal Granit. Con Ze'ev Revach, Aliza Rosen, Ilan Dar, Levana Finkelstein, Raffi Tavor Titolo originale Mita Tova. Drammatico, durata 95 min. - Israele, Germania 2014.

peer gynt venerdì 29 agosto 2014
risate amare in un film sulla morte Valutazione 3 stelle su cinque

Come tutti i film che trattano di un tema delicato e che ci coinvolge tutti come l'eutanasia, anche questo film israeliano, sicuramente riuscito e pur pieno di momenti comici anche esilaranti, risulta alla fine lancinante e angoscioso. Vede in azione quattro arzilli vecchietti che, per mettere fine alle sofferenze di un loro amico, inventano una macchina con la quale il malato può darsi la morte da solo. Ma la notizia si diffonde e altri chiedono di poter usufruire del loro "servizio". L'ottima recitazione e l'intelligente scrittura portano lo spettatore a provare un brivido freddo lungo la schiena, dinanzi al deperimento, alla sofferenza e alla morte che potrebbe attendere al varco ciascuno di noi. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
The Farwell Party | Indice

1° | peer gynt