Gemma Bovery

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gemma Bovery   Dvd Gemma Bovery   Blu-Ray Gemma Bovery
Un film di Anne Fontaine. Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider.
Drammatico, durata 99 min. - Francia 2014. - Officine Ubu uscita giovedì 29 gennaio 2015. MYMONETRO Gemma Bovery * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

giorgio47 martedì 3 febbraio 2015
film che indispettisce Valutazione 1 stelle su cinque

Normalmente quando scrivo le mie impressioni, non mi sembra il caso di definirle recensione mi suona troppo solenne, lo faccio nella maggior parte dei casi per lodare un film, ma in questo caso debbo fare un'eccezione. Questo filmettino francese che non posso nemmeno definire brutto, in quanto interpretato da un grande attore come Fabriche Luchini e da una bellissima Gemma Earterton e che ha il fascino desolato della Normandia ,è indisponente. E' un film molto lento che ha un paio di battute fulminanti e qualche scena gustosa con la classica benestante sciocca che pensa di essere “in” ma che rimangono appena accennate e niente più. [+]

[+] che strano... (di no_data)
[+] lascia un commento a giorgio47 »
alex2044 martedì 3 febbraio 2015
luchini ,flaubert e i sogni che bell'incotro Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film .La storia è intrigante , la regia corretta ,elegante e precisa , gli attori bravi con una citazione in più per la bellissima ed un po' inquietante Gemma Arterton una prova di classe la sua , gli ambienti molto belli sia in esterno che in interno , la Normandia e le sue case caratteristiche sono un bel vedere ed un ottimo progetto per un viaggio   . Poi c'è lui , Fabrice Luchini un genio , un attore straordinario . Un attore che con i suoi sguardi racconta tutto . Non c'è bisogno di ascoltare basta guardare e si capisce tutto .Anche se , avendolo perso al TFF, vederlo in edizione originale non sarebbe stato per nulla male . [+]

[+] raffinato (di marialuisa zuccherino)
[+] lascia un commento a alex2044 »
goldy domenica 1 febbraio 2015
udite udite!! Valutazione 3 stelle su cinque

E da non so quanto tempo he non vedo un film con un finale degno di essere ricordato. In questo film delizioso c'è un finale da ricordare e da raccontare!!

[+] lascia un commento a goldy »
giandrewe venerdì 23 gennaio 2015
'gemma bovery', quando la vita imita l'arte Valutazione 4 stelle su cinque

Martin Joubert (Fabrice Luchini) si è trasferito da sette anni nella provincia e lavora nella panetteria paterna. L'uomo ha una grande passione per la lettura, in particolare per "Madame Bovary" di Flaubert. Rimane sorpreso quando scopre il nome e cognome della coppia di sposini inglesi che si è trasferita vicino casa sua: lui è Charles Bovery, mentre la moglie si chiama Gemma. Il protagonista inizia a frequentare i nuovi arrivati e rimane sempre più colpito dalla donna, vedendo in lei l'eroina del suo romanzo preferito. [+]

[+] lascia un commento a giandrewe »
pagina: « 1 2
Gemma Bovery | Indice