City State 2: Brave Men's Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd City State 2: Brave Men's Blood   Blu-Ray City State 2: Brave Men's Blood

carloalberto venerdì 22 ottobre 2021
islanda, la fine di un mito Valutazione 3 stelle su cinque

E’ un buon thriller poliziesco, con risvolti drammatici, che sorprende per diversi motivi, sconvolgendo innanzitutto l’idea che si ha dell’Islanda nell’immaginario collettivo, come di un’isola felice e selvaggia ai margini del polo nord, animata soltanto dai geyser ed abitata da gente civile e pacifica.
Chi avrebbe mai pensato che in Islanda i narcotrafficanti e l’onnipresente mafia russa agissero, indisturbati o quasi, come nel resto del mondo, e con gli stessi spietati metodi criminali, che nella polizia di Reykjavík ci fossero dirigenti corrotti  e nelle carceri secondini conniventi con i delinquenti e soprattutto che un giovane regista islandese, Olaf De Fleur, per niente noto al di fuori dei confini della propria patria, potesse realizzare un film che non ha nulla da invidiare agli analoghi prodotti d’oltreoceano, anzi si dimostra superiore alla media dei film hollywoodiani dello stesso genere sia per il finale pessimistico, niente affatto scontato, che lascia l’amaro in bocca. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
City State 2: Brave Men's Blood | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |