Femen - L'Ucraina non è in vendita

Acquista su Ibs.it   Dvd Femen - L'Ucraina non è in vendita   Blu-Ray Femen - L'Ucraina non è in vendita
Un film di Kitty Green. Con Inna Shevchenko, Sasha Shevchenko, Anna Hutsol, Oksana Shachko Titolo originale Ukraine Is Not a Brothel. Documentario, durata 78 min. - Australia, Ucraina 2013. - I Wonder Pictures uscita giovedì 12 giugno 2014.

brian77 sabato 26 luglio 2014
mah Valutazione 0 stelle su cinque

L'Ucraina non sarà in vendita solo perché è già stata comprata da Stati Uniti e Unione Europea...

[+] lascia un commento a brian77 »
wwwriter sabato 7 giugno 2014
un prodotto per il nostro mercato Valutazione 0 stelle su cinque

non mi esprimo sulla qualità del film ma dire:
"le Femen nascono in un contesto preciso, quello di un paese postsovietico in cui il 99% delle ragazze non ha idea di cosa sia il femminismo e in cui l'uomo domina la donna in ogni aspetto della vita sociale e domestica, veicolando come naturale un atteggiamento culturale - quello patriarcale - tra i più antichi e duri a svanire."

significa proprio non conoscere la realtà post-sovietica.
Da quelle parti non c'è stato femminismo perchè l'equiparazione della donna all'uomo c'è stata nel 1918: non ce n'è stato bisogno.
Nessun zelante commissario del popolo maschilista o società patriarcale insomma, solo marketing. [+]

[+] lascia un commento a wwwriter »
Femen - L'Ucraina non è in vendita | Indice

Federico Pontiggia