Promised Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Promised Land   Dvd Promised Land   Blu-Ray Promised Land
Un film di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy.
Titolo originale Promised Land. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 14 febbraio 2013. MYMONETRO Promised Land * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandissimo film, grandissimo Van Sant Valutazione 4 stelle su cinque

di tiamaster

Feedback: 10064 | altri commenti e recensioni di tiamaster
domenica 17 febbraio 2013

Squadra che vince non si cambia. Gus Van Sant e Matt Damon tornano a collaborare insieme a 16 anni di distanza dal capolavoro "Will hunting" rispettivamente come regista e sceneggiatore, con un risultato incredibile. La sceneggiatura co-scritta da John Kransinski è impeccabile nella sua presa emotiva, suspance e intelligenza, e viene valorizzata dalla regia di un maestro come Van Sant (il già citato Will hunting, Scoprendo forrester, Paranoid park, Elephant, Milk) che riesce sapientemente a regalare emozione a ogni minima inquadratura, intrigarci sin dal primo istante e regalarci momenti di un' intensità spiazzante (come il dialogo tra Hoolbrook e Damon verso la fine del film). D'altronde Van Sant non ha mai sbagliato un film.
Quindi Promised Land ha esattamente tutto quello che si richiede da un buon film: grande regia, grandi interpretazioni, STRAORDINARIA FOTOGRAFIA e un intelligente sceneggiatura che ci riserva un colpo di scena finale che spiazzerà chiunque. Una risoluzione furba, imprevedibile, geniale. Lì, la lezione più importante del film travolgerà chiunque. E non si dimenticherà facilmente.
Un film intelligentissimo su un tema attuale,complesso e che non può essere ignorato.

[+] lascia un commento a tiamaster »
Sei d'accordo con la recensione di tiamaster?

Ultimi commenti e recensioni di tiamaster:

Vedi tutti i commenti di tiamaster »
Promised Land | Indice

1° | donni romani