Io sono Mateusz

Acquista su Ibs.it   Dvd Io sono Mateusz   Blu-Ray Io sono Mateusz
Un film di Maciej Pieprzyca. Con Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Arkadiusz Jakubik, Helena Sujecka, Mikolaj Roznerski.
Titolo originale Life Feels Good. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - Polonia 2013. - Draka uscita giovedì 12 marzo 2015. MYMONETRO Io sono Mateusz * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

darionet venerdì 6 settembre 2019
scoprirlo da soli Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che è poesia, delicatezza, che con garbo tratta argomenti difficili. Che tristezza scoprire che la sensibilità e il senso civico nella Polonia anni '70 ancora non li abbiamo noi. Un attore protagonista eccelso. Una bellissima voce narrante. Alto che moltissimi film mainstream...

[+] lascia un commento a darionet »
giusy domenica 30 giugno 2019
appassionante Valutazione 0 stelle su cinque

Un film appassionante che emoziona ed a tratti indigna! Recitato in modo splendido dall'attore protagonista! Da vedere sicuramente!

[+] lascia un commento a giusy »
lbavassano martedì 1 marzo 2016
altamente poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Se la poesia è uno sguardo diverso sulla realtà, questo è un film poetico.

Se la poesia è un'interminabile lotta verso le costrizioni che impediscono la piena espressione, questo è un film altamente poetico.

Se la poesia è una discesa negli inferi della sofferenza per riscoprire la dignità umana, questo film è poesia. [+]

[+] lascia un commento a lbavassano »
astromelia mercoledì 5 agosto 2015
per cuori duri Valutazione 4 stelle su cinque

imperdibile,alla fine commovente,storia vera comunque non rispettata fino in fondo,l'attore bravissimo meriterebbe un'oscar,vedi eddy redmaine,è un film che andrebbe pubblicizzato e visto di più,fa molto riflettere sul senso della vita ma anche dell'incomunicabilità e del giudizio frettoloso e irresponsabile che relega l'essere umano in disparte,ottima lezione di vita...

[+] lascia un commento a astromelia »
paolalen domenica 29 marzo 2015
cinema polacco di grande qualità espressiva Valutazione 0 stelle su cinque

Film polacco di un'intensità straordinaria che offre spunti di riflessione su cosa vuol dire nascere diversi.
Ogrodnik  interpretra Mateusz con bravura assoluta.
Molto verosimili anche gli interpreti nei ruoli minori.
Film da non perdere.
Meriterebbe una maggior visibilità.

[+] lascia un commento a paolalen »
amra22 venerdì 13 marzo 2015
un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo, che ti tiene incollato allo schermo nonostante la difficoltà della tematica! Lui incredibilmente bravo.

[+] lascia un commento a amra22 »
amra22 venerdì 13 marzo 2015
un film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a amra22 »
Io sono Mateusz | Indice

giovedì 12 marzo 2015