Alla ricerca di Jane

Acquista su Ibs.it   Dvd Alla ricerca di Jane   Blu-Ray Alla ricerca di Jane
Un film di Jerusha Hess. Con Keri Russell, JJ Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie, Georgia King.
Titolo originale Austenland. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO Alla ricerca di Jane * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix sabato 12 luglio 2014
film romantico femminile Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente + indirizzato alle donne. La prima parte un pò sottotono, situazioni in questa austeland a volte un po' troppo surreali, ma migliora nel finale, anche se scontato. Se siete romantici, si può guardare.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! giovedì 27 marzo 2014
filmino Valutazione 2 stelle su cinque

Austenland, miseramente in Alla Ricerca di Jane, é una commediola semplice in cornice vittoriana dai sentimenti buoni e con il classico happy ending. Nulla piú. Carina l'idea del simil villaggio turistico/reality dove l'appassionata di Jane Austen si puó calare per una settimana nell'ambiente della sua eroina, ma, oltre a questo non rimane molto. Forse era il caso di calcare maggiormente la mano sul lato comico o sul lato grottesco, risvolti entrambi solo accennati e che non danno profonditá. Sufficienza scarsa ma si puó vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
no_data giovedì 6 febbraio 2014
partiamo tutti per austeland Valutazione 3 stelle su cinque

Inizio con il dire che io amo da molto tempo Jane Austen, quando ho sentito parlare di questo film non vedevo l'ora di vederlo, insomma quale amante della scrittrice inglese non sognerebbe di poter fare una vacanza-full immersion nel suo mondo ed incontare il perfetto Mr Darcy? Proprio per questo non riesco ad essere dura con questo film che pure ha i suoi difetti, in primis la presenza di Jennifer Coolidge che trovo sempre troppo estrema nella sua interpretazione della femme fatale volgarotta e un po' tonta. La trama apparentemente banale riserva qualche colpo di scena e le interpretazioni degli attori, volontariamente caricaturali a tratti, sono piuttosto convincenti. Il film non ha mantiene un ritmo costante, ha i suoi alti e bassi e alla fine della visione lo spettatore rimane da una parte incantato dalle bellissime ambietazioni e dai dialoghi (è bellissimo giocare a cogliere le innumerevoli citazioni ai romanzi della Austen) ma dall'altra si comprende che manca quel tocco in più capace di rendere la commedia davvero brillante. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
tyeda sabato 30 novembre 2013
non giudicare un libro dalla copertna!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

commedia con un fimale davero inaspettato

[+] lascia un commento a tyeda »
mammonafranci62 giovedì 21 novembre 2013
poche sale a roma! Valutazione 0 stelle su cinque

sono arrabbiata. A Roma solo due sale (e una a Fiumicino delle due) lo programmano.

[+] pessimo (di claudiaanto)
[+] lascia un commento a mammonafranci62 »
Alla ricerca di Jane | Indice

Gabriele Niola