Questi sono i 40

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Questi sono i 40   Dvd Questi sono i 40   Blu-Ray Questi sono i 40
Un film di Judd Apatow. Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks.
Titolo originale This is 40. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO Questi sono i 40 * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcoc75 martedì 14 maggio 2024
piacevole ma banalotta

storia del tutto realistica della vita dei 40enni sposati con figli
Un po' troppo sempliciotto il finale dove tutto magicamente si risistema...

[+] lascia un commento a marcoc75 »
fabio57 mercoledì 20 aprile 2016
commedia per sorridere e riflettere Valutazione 3 stelle su cinque

Carina questa commedia sulla crisi di una coppia di mezz'età,a momenti d'ilarità si alternano quelli di riflessione.L'amore naturalmente trionferà ma solo dopo una serie di peripezie e incomprensioni.Il giro di boa degli anta è complicato, non si è più giovani, ma nemmeno vecchi,è un periodo di transizione delicato e soprattutto nelle coppie può significare rotture, litigi se non divorzi,si ricordi la famosa crisi del settimo anno.Il tocco è leggero ma il film funziona.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ultimoboyscout mercoledì 22 ottobre 2014
fuck forty! Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia che tutto sommato funziona bene, nonostante in film di Apatow, in Italia, non abbiano mai fatto faville. Parla di Pete e Debbie (la vera moglia di Apatow) alle prese con la loro tranquilla e monotona vita di mezza età (se a 40 anni la si può definire così...), tra problemi sentimentali, economici, sessuali ed esistenziali e piccoli segreti non confessati, oltre a due figlie (le vere figlie di Apatow) ipertecnologizzate. Il film è scorretto quanto basta, reale ed efficace, sboccato ma divertente, amaro ma vitale, narra di una coppia alle prese con le prime rughe ai tempi dei social network e della crisi, col tempo che passa che diventa sempre più dolente. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
liuk! giovedì 31 ottobre 2013
eccessivo Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia con un ottimo cast ma pessima sceneggiatura, questo è in breve This Is 40. Un film troppo sopra le righe, con una sboccataggine assolutamente immotivata e personaggi surreali. Ogni scena è forzata e ci si aspetta che spunti il regista per terminare il ciak, non si respira realtà e concretezza. Peccato.

[+] lascia un commento a liuk! »
etabeta venerdì 9 agosto 2013
commedia surreale, ma non troppo,... Valutazione 2 stelle su cinque

di una tipica famiglia made in USA.
Sinceramente non ho capito cosa il regista voleva dire con questo film, tra l'altro esageratamente lungo.
Messi in un calderone, ci sono gag surreali, aspetti familiari, rapporti genitori figli, lati sarcastici e perfidi nello stile personalità uomini  USA, ma il tutto risulta noioso e di difficile comprensione.
Ho trovato divertente solo i primi 2 minuti del film quando lui confessa a lei di aver preso .....

[+] lascia un commento a etabeta »
pocius sabato 20 luglio 2013
altra buona commedia di apatow Valutazione 3 stelle su cinque

secondo me una commedia molto gradevole ( come tutte quelle dirette per ora da Apatow) che alterna momenti di puro divertimento, anche volgare ma di una volgarità mai gratuita, a momenti di riflessione sull'amore, sulla vita, sui problemi e le difficoltà. Come  "Molto incinta", "Funny people" e "40 anni vergine" diverte con  serietà e fa riflettere divertendo. Non mi spiego gli incassi così ridotti ricevuti in Italia

[+] lascia un commento a pocius »
donni romani martedì 26 febbraio 2013
quarant'anni, e la famiglia va in crisi! Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile definire "This is 40" una commedia tout court, perchè la realtà irrompe nelle vicende quotidiane dei protagonisti con tutte le tinte fosche che ogni coppia insieme da vent'anni ben conosce, rendendo il nuovo film di Apatow un concentrato di gioie e dolori, meschinità e slanci, umori e rumori, perchè l'intimità vera è fatta di situazioni che di solito il cinema non affronta ma che il regista di "Molto incinta" non ha paura di mostrare -  pur rischiando di risultare talvolta sgradevole ai più "idealisti", a coloro che pensano che l'amore sia solo fiori e tenerezze. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
bartleby corinzio lunedì 18 febbraio 2013
troppo scomposto Valutazione 1 stelle su cinque

Spin-off di "Molto incinta", che non è che sia propriamente rimasto scolpito nella mia memoria, questo film vuole raccontare la difficile, amara, oscena presa di coscienza dell' essere arrivati ai quarant'anni. Un'età nella quale dopo pochi colpi di palpebre si arriva ai novanta e da lì è bella che fatta. Punto, ciccia, arrivederci. Quindi meglio far attenzione e non sbattere gli occhi.

Un film troppo lungo e troppo pasticciato. A mio avviso troppo scomposto il salto di registro tra la prima e la seconda parte. [+]

[+] lascia un commento a bartleby corinzio »
Questi sono i 40 | Indice

1° | donni romani