Low Tide

Un film di Roberto Minervini. Con Daniel Blanchard, Melissa McKinney, Vernon Wilbanks Drammatico, durata 92 min. - Belgio, Italia, USA 2012. - Minerva Pictures Group

frasille martedì 4 settembre 2012
velleità artistiche...null'altro di rilevante. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto il film alla Mostra del Cinema,  e l'impressione che ho avuto (non conoscendo precedenti lavori di Minervini) è stata totalmente negativa. Il racconto è inesistente, non vi è trama, non vi è pathos, è la descrizione noiosa di una giornata noiosa di un ragazzino che vive con una madre alcolizzata. Alcune scene inutili, come quella dell'uccisione (vera) in un macello di una mucca. Il finale è prevedibile e nello stesso tempo completamente distaccato da tutto il resto. L'escamotage del mare nella scena finale, dell'abbraccio e dei sorrisi rivela le vere intenzioni di un regista con velleità artistiche, ma che deve fare ancora tanta strada. [+]

[+] lascia un commento a frasille »
Low Tide | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |