Hypnosis

Acquista su Ibs.it   Dvd Hypnosis   Blu-Ray Hypnosis
Un film di Davide Tartarini, Simone Julian Cerri Goldstein. Con Daniela Virgilio, Federigo Ceci, Nicola Baldoni, Alberto Mancioppi, Narcisa Bonati Thriller, durata 100 min. - Italia 2011. - Sommo Indipendent Movie uscita venerdì 24 giugno 2011. MYMONETRO Hypnosis * - - - - valutazione media: 1,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

guidobaldo maria riccardelli venerdì 22 aprile 2016
gli intricati meandri della mente Valutazione 3 stelle su cinque

Buona produzione indipendente, che, salvo in un paio di aspetti, che diremo, poco ha da invidiare a prodotti ben più (ingiustamente) blasonati.
La regia degli esordienti Simone Julian Cerri Goldstein e Davide Tartarini è precisa ed adeguata alle varie situazioni, sapendo adoperare bene varie modalità di ripresa; buona anche la sceneggiatura, leggermente penalizzata però da un montaggio abbastanza superficiale e meccanico.
Nel cast, piacciono sia Federigo Ceci che Daniela Virgilio, rivedibile invece Nicola Baldoni.
Ma ciò che impressiona maggiormente di questa pellicola sono i particolari: l'ottima scelta di lasciare scene con qualche incertezza recitativa al fine di rendere la veridicità, l'incrinarsi lento ma inevitabile di alcune relazioni, il scegliere di dare spazio al sentito più che al veduto in scene di importanza primaria (su tutte, quella del cimitero). [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
hypnosismerda venerdì 7 settembre 2012
un bellissimo film Valutazione 1 stelle su cinque

consigliato ai sordomuti (ed eventualmente ciechi). Il protagonista (ritardato) perpetuamente penetrato da una scopa nel retto. Daniela Virgilio sarebbe buona solo a fare un film V.M.18 (forse). Il dottore madrelingua americano usa l'inglese solo per i saluti e parla normalmente l'italiano. La scena più paurosa è un telefono che vibra e la voce di una "passeggiatrice" in calore che terrorizza il protagonista (misoginia portami via). Il film è un'accozzaglia di scene scollegate tra loro: il televisore all'inizio che si accende senza alcun motivo; la vecchietta del paese che compare improvvisamente e senza presentazioni; la ragazza che si trasforma perché non sapeva che fare. La sola scena che potrebbe essere salvata è quella al cimitero, che però dopo un'ora di scene quasi comiche non può di certo venire apprezzata. [+]

[+] lascia un commento a hypnosismerda »
alespiri domenica 18 marzo 2012
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un film piatto che in più punti sfiora il ridicolo con un finale sbrigativo che lascia interdetto lo spettatore difronte a tanta insulsa grettezza del soggetto. La recitazione è pessima. I trucchi realizzabili tranquillamente con un programmino da pc portatile. Non so se questo film è mai arrivato nelle sale..è arrivato di certo al mio televisore per puro caso rovinando una serata con amici. Assolutamente da sconsigliare.

[+] lascia un commento a alespiri »
epidemic domenica 12 febbraio 2012
una parola...pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

mi accodo a tutti nell'esprimere una stelletta...e sinceramente non voglio neanche perdere tempo a giustificarla già ho perso del tempo a guardare sto film

[+] lascia un commento a epidemic »
chaoki21 venerdì 10 febbraio 2012
una storia confusa Valutazione 1 stelle su cinque

Il film senza capo ne coda.
Una storia confusa quasi inesistente, un insieme di scene senza un filo logico.
Se c'è un senso a questo film spiegatemelo perchè non si è assolutamente capito nulla.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
bibisinasce giovedì 12 gennaio 2012
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

mediocre è un passo avanti, non ho mai visto un film così brutto. Attori del burger king, regia a caso, cameraman che fanno venire il mal di mare e la trama non l'ha capita nemmeno il regista! Pessimo!

[+] lascia un commento a bibisinasce »
ericksoniano lunedì 2 gennaio 2012
dal punto di vista dell'ipnosi Valutazione 1 stelle su cinque

Dal punto di vista cinematografico non è il massimo. Scientificamente parlando l'ipnosi viene presentata abbastanza bene ed il comportamento dello psichiatra giovane è corretto nella prassi come ipnotista, un pò meno deontologicamente come ricercatore scientifico, dato che alla fine l'avidità forse spinge un pò troppo oltre; anche la presentazione del fenomeno dell'ipnosi regressiva per rivivere episodi del passato è abbastanza attinente al fenomeno che alcune persone possono manifestare. Discutibile invece è l'associazione con i fenomeni satanici. C'è anche un'idea di fondo che deve essere smorzata ed è quella che indagare sull'inconscio sia pericoloso e porti a danni irreparabili: 1 morto e 2 persone con lo stato mentale irrimediabilmente compromesso con necessità di ricovero in istituto. [+]

[+] lascia un commento a ericksoniano »
leogen giovedì 29 dicembre 2011
troppo faticoso ricostruire la trama? Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di criticare un film, cercate di capirlo.. La trama non esiste? Mettiamo che il padre della ragazza e la strega fossero daccordo.. che Bea, la sorella del protagonista fosse la ragazza stessa (l'orsacchiotto non vi dice nulla?); che tutti (padre, strega, finto impiegato del comune) altro non volessero che risvegliare lo spirito maligno impiantato nella ragazza da bambina e che il protagonista e lo psichiatra inglese siano solo delle vittime, dei mezzi per raggiungere lo scopo; che gli abitanti reagiscano in modo strano alla ragazza, non al protagonista.. Allora.. a questo punto ricostruite tutto e la trama c'è..basta essere attenti.. E' vero, in alcuni punti il film è esilarante, alcune scene ricordano troppo altri film(ad esempio the ring). [+]

[+] fatti delle domande (di epidemic)
[+] aiutami a capire... (di babajaga)
[+] lascia un commento a leogen »
thief31 giovedì 22 dicembre 2011
inguardabile!!!!.. Valutazione 1 stelle su cinque

Ci siamo divertiti nel vedere fino a dove possa cadere in basso un prodotto che ci ha fatto scompisciare dalle risate..peccato che doveva essere un thriller...:-D

[+] lascia un commento a thief31 »
astromelia domenica 11 dicembre 2011
horror da crepapelle Valutazione 0 stelle su cinque

non ho mai visto una simile bestialità,a mezza via tra la barzelletta e l'horror fantozziano,con attori da recita delle elementari,una trama che chiamarla tale è già un'encomio, ma mi chiedo:davvero serviva un film del genere? abbiamo per caso risollevato le sorti del cinema italiano o l'abbiamo affondato per sempre? qualcuno poi mi spieghi il finale del tutto perchè non si capisce nulla...ma la cosa più ridicola sono le scritte finale di coda:se qualcuno ci ha buttato un'occhio si fa altre tre risate...oltre a ringraziare una squadra di rugby (?) ci sono scritte delle baggianate pazzesche.........

[+] lascia un commento a astromelia »
pagina: 1 2 »
Hypnosis | Indice