The Ward - Il Reparto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ward - Il Reparto   Dvd The Ward - Il Reparto   Blu-Ray The Ward - Il Reparto
Un film di John Carpenter. Con Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris.
Titolo originale The Ward. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 1 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO The Ward - Il Reparto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

guidozong giovedì 14 aprile 2011
the ward, il maestro ci introduce nel suo reparto Valutazione 4 stelle su cinque

Appena vista la prima scena, ho capito di stare per assistere a qualcosa di speciale. Atmosfere da film anni '80 ottimamente inserito nel 2011, una tensione costruita sagacemente con maestria e mano di mestiere, attrici e attori mai sopra le righe e perfettamente calati nel "Reparto", e colpi di scena che, seppur guidati dalla regia del Maestro, fanno ugualmente sussultare sulla sedia. E, su tutto, quel senso di oppressione che deriva dal costruire una situazione da assedio, quasi ci si trovi in un fortino, circondati da invisibili nemici, siano essi gli assalitori del Distretto 13, o l'alieno di La Cosa, o gli zombi di Fog. E riguardo al tema del film, il Maestro lo prende per mano e lo rielabora in modo personale, e analitico, velando di realtà il mondo da "delirio" della ragazza protagonista, con una meravigliosa virata finale sugli aspetti della malattia e sui metodi di cura della stessa. [+]

[+] lascia un commento a guidozong »
xcacel sabato 19 maggio 2012
un rilancio da serie b Valutazione 1 stelle su cinque

Mah...guardo le altre recensioni e mi viene da sorridere..."ritorno in grande stile del maestro dell'horror"... Premetto che alcuni film di Carpenter sono strepitosi, "La Cosa" e " 1997 fuga da NY" su tutti, ma qua siamo decisamente ad un livello molto piú mediocre. Banale, gratuito, ripetitivo nelle varie scene e scopiazzato qua e là, il film si trascina in qualche maniera fino al declamato "finale a sorpresa", che poi é un flop colossale e banalissimo. [+]

[+] giuro... (di francesco2)
[+] lascia un commento a xcacel »
mr.duff lunedì 30 maggio 2011
poco carpenter poca originalità Valutazione 3 stelle su cinque

La storia non è molto "carpentiana" mentre il modo di girare il film decisamente si!Anche se manca una signora musica, quelle usate sono efficaci e d'effetto. La storia parte bene e si fa pian piano scontata e prevedibile ma il finale per niente perchè spiazza! (anche se tutto è tranne che originale) E' pure vero che un horror così puro e senza molte pretese non si vedeva da molto in giro, ogni tanto è bello rigustare quella corrente classica che ormai si è perduta con l'avanzare degli anni (Saw,Hostel e il 3D)L'attrice protagonista è stata la scelta più azzeccata (si ripeterà la storia come per Jamie Lee Curtis?Se dovesse succedere ha tutta la mia approvazione perchè è un'attrice espressiva,bella e di carattere) Nel complesso è un discreto horror che spaventa ma non troppo e che ti coinvolge per come è stato diretto ma si poteva osare di più,sfruttare meglio il tutto.

[+] lascia un commento a mr.duff »
renato volpone martedì 5 aprile 2011
colpo di scena finale Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo Sucker Punch ecco un altro film ambientato in un ospedale psichiatrico. Anche in questo caso sono delle ragazze giovani imprigionate loro malgrado in un reparto di un grande vecchio palazzo. Siamo nel 1966 e la ricostruzione degli arredi del periodo è davvero fantastica. La storia si dipana attorno alla figura di Kirsten, una nuova nuova arrivata che deve condividere gli spazi diurni con le compagne e le ore della notte con una figura mostruosa che diventa sempre più presente e feroce. Il soggetto è interessante e il colpo di scena finale davvero particolare, ma l'azione non è mai completamente realizzata, indecisa tra il giallo psicologico e l'horror cruento, non completandosi di fatto nè nell'uno nè nell'altro.

[+] lascia un commento a renato volpone »
ginger snaps martedì 31 maggio 2011
repetita iuvant Valutazione 1 stelle su cinque

se come dice questa locuzione latina "le cose ripetute aiutano", allora si potrebbe aprezzare questo film e non metterlo tra i " fatti e rifatti" Mi dispiace molto per il regista John Carpenter, ma lo ritengo un vero fiasco. Troppo ispirato al bellissimo Shutter Islan, e troppo poco curato nei minimi particolari, devo ammettere che non mi è piaciuto. Prevedibile e sommario, sia nelle scene che nei dialoghi. Non si capisce nulla dei personaggi che ruotano intorno al protagonista e sia la sceneggiatura che la fotografia non hanno nulla che sembri Horror. La fantasmagorica figura dello spettro è una maschera di carnevale e senza ricorrere a trucchi cinematografici troppo sofisticati, ma ad oggi potevano fare certamente di meglio. [+]

[+] giusto (di tecmec)
[+] e se non hai mai capito e apprezzato carpenter.. (di vapor)
[+] l'arte è oggettiva. il gusto no. (di borazio)
[+] la bellezza è oggettiva. i gusti no (di borazio)
[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: « 1 2
The Ward - Il Reparto | Indice