The Ward - Il Reparto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Ward - Il Reparto   Dvd The Ward - Il Reparto   Blu-Ray The Ward - Il Reparto
Un film di John Carpenter. Con Amber Heard, Mamie Gummer, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Jared Harris.
Titolo originale The Ward. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 86 min. - USA 2010. - Bim Distribuzione uscita venerdì 1 aprile 2011. - VM 14 - MYMONETRO The Ward - Il Reparto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

repetita iuvant Valutazione 1 stelle su cinque

di ginger snaps

Feedback: 4068 | altri commenti e recensioni di ginger snaps
martedì 31 maggio 2011

se come dice questa locuzione latina "le cose ripetute aiutano", allora si potrebbe aprezzare questo film e non metterlo tra i " fatti e rifatti" Mi dispiace molto per il regista John Carpenter, ma lo ritengo un vero fiasco. Troppo ispirato al bellissimo Shutter Islan, e troppo poco curato nei minimi particolari, devo ammettere che non mi è piaciuto. Prevedibile e sommario, sia nelle scene che nei dialoghi. Non si capisce nulla dei personaggi che ruotano intorno al protagonista e sia la sceneggiatura che la fotografia non hanno nulla che sembri Horror. La fantasmagorica figura dello spettro è una maschera di carnevale e senza ricorrere a trucchi cinematografici troppo sofisticati, ma ad oggi potevano fare certamente di meglio. VERO anche che Carpenter non l'ho mai ne capito e apprezzato, ma dopo 10 anni di assenza doveva esordire con qualcosa di veramente interessante

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Sei d'accordo con la recensione di ginger snaps?

tecmec lunedì 2 aprile 2012
giusto Valutazione 0 stelle su cinque

Perfettamente daccordo con te

[+] a proposito di somiglianze... (di marcosayid)
[+] lascia un commento a tecmec »
vapor venerdì 4 aprile 2014
e se non hai mai capito e apprezzato carpenter..

..forse le "repetita gioverebbero soprattutto a te! potresti guardarti "Essi vivono" per esempio e poi forse potresti rivalutare il tuo punto di vista su Carpenter

[+] lascia un commento a vapor »
borazio domenica 14 agosto 2016
l'arte è oggettiva. il gusto no.

Molto poco si è capito di Carpenter, maestro incredibile del thriller. Il film funziona benissimo, ed è girato alla perfezione. Credo che il bello sia oggettivo, e chi critica questo film può permettersi di criticare la Gioconda o Aria sulla Quarta corda di Bach. Liberissimo di farlo, purché si prenda in seria considerazione la possibilità che evidentemente l'arte non è per tutti.

[+] lascia un commento a borazio »
borazio domenica 14 agosto 2016
la bellezza è oggettiva. i gusti no

Se si critica Carpenter e questo film, che funziona benissimo ed è messo in scena magistralmente, possiamo permetterci di criticare Da Vinci e la Gioconda, Bach e la sua Aria sulla IV Corda. La critica cinematografica ed il gusto del bello non sono appannaggio di tutti.

[+] lascia un commento a borazio »

Ultimi commenti e recensioni di ginger snaps:

Vedi tutti i commenti di ginger snaps »
The Ward - Il Reparto | Indice

1° | riccardo76