Faster

Acquista su Ibs.it   Dvd Faster   Blu-Ray Faster

elgatoloco martedì 26 novembre 2019
tillman bene Valutazione 0 stelle su cinque

"Faster"(2010, George Tillman)è un film d'azione, ma anche, discretamente(nel senso che comunque predomina l'elemento action, anche per la presenza di un protagonista come Dwayne Johnson, "mister muscolo" e comunque impegnato da sempre in kermesses di tipo "agonistico"nei film e forse anche nella vita)di suspense, visto che gli spazi di tempo tra attesa e realizzazione della stessa sono molto ben calibrati, come lo sono le successioni tra le varie sequenze, cosa che in molti film non è affatto scontata, anzi.... Per il resto il tema della vendetta(qui l'autista di una banda di rapinatori, appunto Johnson, s'è fatto un decennio "al fresco", dopo esser stato tradito all'inizio non sa bene da chi, ma poi lo scopre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
achab50 lunedì 15 dicembre 2014
come usare i lego Valutazione 2 stelle su cinque

Qui siamo di fronte ad un regista che entra nel "Supermarket dell'Action Movie" e tira giù dalle scansie dei prodotti di serie ma ben collaudati: il poliziotto vicino alla pensione ma con problemi di droga, il Killer con una infanzia da handicappato ma ora in una villa con la convivente che dorme in una specie di acquario, l'eroe inespressivo (l'espressività è un optional troppo caro e di solito si lascia sul ripiano), tutti con relativa moglie/amante nettamente più giovane; si aggiunga una scatola di inseguimenti in auto, una coupè americana che parte al primo colpo dopo dieci anni di sosta, una fuga in retromarcia ed un omicidio ogni minuti 8. Per condire il tutto una dirigente-modella della polizia che naturalmente non può vedere il poliziotto in derangement che oltretutto è gravato di un ragazzino nettamente sovrappeso e forse neanche tanto furbo. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
nick h martedì 7 ottobre 2014
film d'azione e vendetta con "the rock" Valutazione 2 stelle su cinque

In Faster si intrecciano le storie di un ex detenuto ( Dwayne Jhonson ) in cerca di vendetta per la morte del fratello, di un poliziotto con problemi di droga ( Billy Bob Thornton ) e di un killer non convenzionale. Vero protagonista del film è Dwayne Jhonson, quanto mai cupo, triste e rancoroso. Numerosi stereotipi americani ed un finale prevedibile non fanno spiccare il film, comunque godibile.

[+] lascia un commento a nick h »
onufrio domenica 24 novembre 2013
solo per vendetta Valutazione 2 stelle su cinque

The rock assapora il gusto della vendetta, appena uscito di prigione ha già pronto il piano per eliminare tutta la banda che ha ucciso il suo caro fratello. Sale a bordo di una roboante macchina ed inizia il suo percorso, seguito costantemente dalla polizia, soprattutto dall'agente Cop, che sembra sapere ogni mossa del protagonista, svelando poi nel finale il motivo. Curiosa la presenza del Killer, personaggio un pò schizzato che grazie all'amore per Lily (Maggie Grace) riesce a controllarsi. Action-movie senza infamia nè lode. Un unica puntualizzazione va fatta riguarda a Carla Gugino,non si spiega perchè nelle prime inquadrature ha i capelli corti, per poi passare ad una chioma lunga, che comunque la rende molto più bella. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
de lorean domenica 17 febbraio 2013
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Non male questo film d'azione.
Il protagonista esce di prigione dopo dieci anni e l'unica cosa a cui pensa è vendicare il fratello dai sui assassini.
Trama semplice, lineare, senza pretese, ma fatto bene.
Niente effetti digitali da fantascienza (finalmente), ma un film d'azione vecchio stile, sparatorie, inseguimenti d'auto e poche pause dall'inizio alla fine!
Pochi personaggi, pochi dialoghi senza importanza, mi ha ricordato in parte il mitico film "Driver" ( Driver l'imprendibile per l'Italia) del 1977.
Consigliato!

[+] lascia un commento a de lorean »
cenox venerdì 18 novembre 2011
il corso di una vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Driver, interpretato dal muscoloso The Rock, è un galeotto che, scontata la propria pena, incomincia da subito la ricerca delle persone che hanno cercato di uccidere lui e hanno ucciso suo fratello davanti ai suoi occhi. La sua è una furia vendicativa che non si ferma davanti a nessuno, ed uno dopo l'altro, accompagnato dalla sua amata macchina, ammazza a sangue freddo tutti i nominativi della sua lista. Ma qualcuno ha messo sulle sue tracce uno spietato killer, che, attirato dalla sfida con Driver, farà di tutto per portare a termine il suo lavoro. Il caso di questa lunga scia di omicidi verrà seguito da un poliziotto tossicodipendente, che come obiettivo si pone la risoluzione di questo, per poter risolvere i suoi problemi e quelli della sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
ezechiele81 martedì 11 ottobre 2011
bello,veloce, non scontato Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film che tiene sicuramente svegli...non capisco i così bassi incassi!

[+] lascia un commento a ezechiele81 »
vittorio martedì 11 ottobre 2011
cosa ci si puo' aspettare?? Valutazione 2 stelle su cinque

Film discreto...con buone scene di azione...insomma tha the rock cosa ci si puo' aspettare?? Il solito the rock....

[+] lascia un commento a vittorio »
ultimoboyscout mercoledì 25 maggio 2011
vendetta! Valutazione 1 stelle su cinque

Doverosa una premessa: sono felice che Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, abbia abbandonato le insulse commediole in cui si era cimentato negli ultimi anni e sia tornato nel suo habitat naturale, cioè film d'azione come questo a darle di santa ragione a chiunque. Anche perchè ha una presenza che ben poco si addice ad una fatina dei denti! Ed anche se non è un attore eccezionale può sostenere parti in fil di genere come questo. Il film complessivamente non mi è piaciutoe non per demeriti deglin attori: anzi Thornton da vita ad un personaggio indovinatissimo e lo stesso ex wrestler piace e riempie con la sua massiccia figura. La storia si trascina stanca, a tratti noiosa e senza brio, senza accelerazioni e sempre uguale fino al finale che almeno offre rovescio e controrovescio, poco originale ma ravviva con un doppio sussulto. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mammut giovedì 21 aprile 2011
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

ero restio ad andare a vederlo. I film d'azione mi piacciono ma questo è proprio banale. E ancor più pazzesco è veder assegnare 2 stelle e mezzo a questo filmetto. Cosa è piaciuto alla critica? Boh? Son andato a vederlo, immaginando di rimanere insoddisfatto, solo perchè non avevo niente di meglio da fare

[+] lascia un commento a mammut »
pagina: 1 2 »
Faster | Indice