Caribbean Basterds

Un film di Enzo G. Castellari. Con Vik C. Ryan, Eleonora Albrecht, Maximiliano Hernando Bruno, Gustavo Ceballos.
Azione, durata 90 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 agosto 2010. - VM 14 - MYMONETRO Caribbean Basterds * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

faunoromano venerdì 23 gennaio 2015
film divertente e spettacolare! Valutazione 4 stelle su cinque

Se volete passare 90 minuti tra le palme dei caraibi e le curve mozzafiato di bellissime donne questo è il film per voi! L'ho visto in dvd qualche sera fa e devo dire che mi sono divertito molto! Un film anni 70 fatto nel 2010! Un film Italiano che sembra un film americano! Azione, sesso e comicità! Un film ingiustamente criticato a mio parere....forse le persone non hanno capito che questo film non voleva essere altro che quello che in realtà è! Un action movie volutamente ispirato al cinema d'azione anni 70 e volutamente splatter! Ci sono molti film americani come questo, film esaltati dagli stessi che criticano questo film! Forse se questo fosse un film americano con attori americani tutti ci andrebbero un po piano con i giudizi negativi! Il fatto è che a me questo film Italiano di azione è piaciuto moltissimo! Gli attori sono bravi e mi hanno trasportato in una bella storia splatter, divertente e coinvolgente tra le meravigliose spiagge dei Caraibi. [+]

[+] lascia un commento a faunoromano »
bertolden martedì 22 novembre 2011
l'agghiacciante spirale degli omaggi Valutazione 0 stelle su cinque

Commovente l'ingenuità di chi fa un film così.  Sarebbe già triste esibirlo davanti ad amici e parenti come prodotto amatoriale, ma esporla al ludibrio del pubblico ....   gli attori palestrati recitano con gli addominali, mentre la bocca dà il meglio di se quando riceve pugni e calci (quello biondo con i riccioli sembra Viall da giovane ma con la parrucca) le scene di sesso sono performance acrobatico meccaniche da film porno (un omaggio al genere), i dialoghi a volte fanno sgranare le orecchie per sciatteria, approssimazione e incongruenza con quello che si vede, la colonna sonora è una litania incolore che affonda anche l'ultima speranza di trovare una granello di qualità. [+]

[+] lascia un commento a bertolden »
astromelia domenica 14 agosto 2011
da evitare Valutazione 0 stelle su cinque

orrendo ....non so come certi film passino sugli schermi oppure sì lo so,o forse autofinanziandosi....resta il fatto che questa pellicola truce condita di porno-violenza-allucinante,fatta interamente di dialoghi e frasi fatte prese dalla cinematografia mondiale,a metà strada tra la telenovela(visto dove è stata girata....)che vorrebbe affiancarsi a pellicole già viste ma che alla fine risulta fumettisticamente ridicola,mi auguro che non venga vista non solo dagli under 14 ma neanche dai 15enni, che potrebbero emularla,e questo va a discapito dell'ormai obsoleto cinema italiano.....non andate a vederlo,soldi buttati e tempo perso,indecente!

[+] lascia un commento a astromelia »
john nada sabato 13 agosto 2011
"sai che ti dico?ma vattelo a pijà in der c." Valutazione 1 stelle su cinque

Che è come da titolo-citazione quello che potrebbe rivolgere alla recensione dell'ineffabile Beccattini, il sommo pittore di fondali per i film di Cinecittà in "Intervista"('87)di Fellini, al riguardo della sua incredibile recensione di una cagata indifendibile e col botto come quella di Castellari.Ma stiamo davvero "a'schezzà"...?? Castellari, come anche Argento pedissequamente, dovrebbe smetterla di "sputtanare" così facendo anche ciò che di eccellente ha saputo fare in passato,cosa dovrebbe pensare qualcuno che non avendo mai visto capolavori come "Keoma"('76) o come "Il Grande Racket"('76) avesse la (s)ventura di approcciarsi ad un film "firmato" Enzo G. Castellari con questo infame "Caribbean Basterds". [+]

[+] lascia un commento a john nada »
hulk1 lunedì 25 luglio 2011
cadaveri poco eccellenti Valutazione 1 stelle su cinque

Cortocircuito, chi imita chi, Castellari a parole il più amato da Tarantino ma, il maestro Chabrol recentemente scomparso sosteneva 'Gli americani sono furbi, vedono e studiano tutto, quindi in qualsiasi nazione si trovano, conoscono il cinema del paese ospite'. Infatti i bastardi senza gloria sono colmi di citazioni tratte dal cinema francese, la stessa casa di produzione di tarantino prende il nome da un film di Godard. Il film di Castellari 'Il maletetto treno blindato' era da sempre uno specchietto per le allodole, invece Truffaut a pacchi, da Effetto notte, l'ultimo metrò, Farenehit , Pabs citato a parole trova poco spazio nei Bastardi senza gloria. Certo riprende spezzoni di colonne sonore del nostro bis, Il segione viene citato a pacchi, anche il cinema della nazistona trova il suo spazio. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
dany materazzini martedì 24 agosto 2010
ma è un film italiano? Valutazione 0 stelle su cinque

Ok... questo Film certamente non è un capolavoro, in America sarebbe un Film come tantissimi altri... ma in Italia?

Con questo Film Enzo G. Castellari si conferma l'unico regista italiano capace di girare un Film d'azione (estremo).

Gli ingredienti sono i soliti: Violenza, sesso, e belle donne.

Dialoghi scontati (tranne ogni tanto qualche perla di saggezza come la discussione su Arancia Meccanica), attori penosi... quasi fastidiosi, ma nel complesso un discreto Film.

[+] lascia un commento a dany materazzini »
opidum sabato 21 agosto 2010
discreto film televisivo da seconda serata Valutazione 2 stelle su cinque

amo i poliziotteschi e i film pecorecci anni settanta e i film di castellari degli anni settanta perciò dò , per simpatia , un sei a questo film chiaramente di stampo televisivo e con un budget ridottissimo io non avevo nulla da fare ed ero curioso e sono andato a vederlo al cinema ma non me la sento di consigliare di spendere dei soldi per questo prodotto che fra sei mesi daranno in tv in seconda serata censuratissimo numerose le scene di sesso patinato un paio di dialoghi "impegnati"contro la guerra sfiorano la comicità involontaria poche le scene di violenza che sono meccaniche e assolutamente non coinvolgenti pochissime le scene d'azione coreografate malissimo pochissimo il sangue purtroppo anche un grandissimo come castellari senza soldi fa quello che può i tre attor [+]

[+] lascia un commento a opidum »
opidum giovedì 19 agosto 2010
sapete se uscirà a torino?? Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il trailer e mi sembra un film "de menare" bello tosto spero di riuscire a vederlo

[+] lascia un commento a opidum »
Caribbean Basterds | Indice

1° | faunoromano