Pink Subaru

Acquista su Ibs.it   Dvd Pink Subaru   Blu-Ray Pink Subaru
Un film di Ogawa Kazuya. Con Akram Telawe, Lana Zreik, Michal Yanai, Akram Khoury, Nidal Badarneh.
Commedia, durata 96 min. - Italia, Giappone 2009. - Iris Film Distribution uscita venerdì 2 settembre 2011. MYMONETRO Pink Subaru * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

no_data giovedì 24 ottobre 2013
in lingua originale, sottotitolato in italiano! Valutazione 3 stelle su cinque

Non male ma non è tradotto, ci sono i sottotitoli...

[+] lascia un commento a no_data »
g_andrini venerdì 4 maggio 2012
retorico. Valutazione 3 stelle su cinque

Esprime la situazione palestinese, fatte di furberie, anche tra amici. Bella la scelta di non aver doppiato, è veramente piacevole sentir parlare in arabo, inglese e giapponese, con i sottotitoli sempre puntuali e chiari. E' un film di un certo livello, da degustare.

[+] lascia un commento a g_andrini »
molenga mercoledì 7 settembre 2011
strana commistione. Valutazione 2 stelle su cinque

Film che mi ha lasciato interdetto...tecniche e musiche giapponesi che contribuiscono a giapponesizzare anche l'ambientazione mediorientale,un ottimo protagonista disperato perché i ladri gli hanno rubato il sogno di una vita, la macchina...con lui alla ricerca del bottino una ragazza giapponese che saltella come un passero e pare uscita da un incubo porno-lisergico. Signori di tel aviv che sembrano degli yakuza e la versione giapponese di "que serà serà"...molto confuso, a mio avviso non riesce a essere tragicomico come vorrebbe e sembra incompiuto. c'è anche un cammeo della tv italiana.

[+] lascia un commento a molenga »
renato volpone martedì 6 settembre 2011
onirico e surreale Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto particolare, sul momento pensi all'assurdo, ma si ride, le gag poi te le ricordi e sono davvero fantastiche. La storia è quella di Elzober che si compra una Subaru, ma gli viene subito rubata. Siamo al confine tra Israele e la Palestina, in una città famosa per i ladri d'auto. tutto il film è volto alla ricerca della macchina perduta, Personaggi strani e misteriosi, ma simpaticissimi. Sembra di essere catapultati in un monto antico e moderno allo stesso tempo, con l'ingenuità e la naturalezza dei personaggi. Assolutamente da vedere in lingua originale con i sottotitoli. Bellissime le canzoni in giapponese, tra le quali "che sarà, sarà". [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
flyanto martedì 6 settembre 2011
ladri di macchine alla giapponese Valutazione 1 stelle su cinque

Film che vorrebbe richiamare, senza riuscirci, la tematica di "Ladri di biciclette" descrivendo le peripizie del protagonista al fine di ritrovare la propria auto rubata. Ma il surrealismo, la poca probabilità di alcune scene ed il lieto fine non raggiungono affatto la grandezza di De Sica. Interessante invece la ripresa degli affascinanti luoghi del territorio israeliano dove il film è stato girato.

[+] lascia un commento a flyanto »
rongiu domenica 4 settembre 2011
qui si vive una vita ricca e piena. Valutazione 4 stelle su cinque

"Qui si vive una vira ricca e piena".

Sono queste le parole che più mi son piaciute. Sono queste le parole, mi par di capire, che danno in modo garbato l'imprinting al film del regista \ Kazuya Ogawa /. Sono sempre queste le parole che l'intero mondo spera di poter ascoltare dalle popolazioni arabe ed israeliane.

Ed è' sempre in modo seriamente ironico che il nostro Elzober \ Akram Telawe / si rivolge all'unico Dio || lanciando il suo appena velato appello per la pace. Una pace difficilissima da raggiungere || quando implora: - Mi dispiace, so che non dovrei ubriacarmi. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
astromelia mercoledì 31 agosto 2011
francamente......imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

neanche volendo mi sono entusiasmata a questa pellicola,evidentemente sono film che funzionano per il mercato orientale,non capisco che contributo possano dare alla cinematografia mondiale,e suddividono gli spettatori tra chi si accontenta di un prodotto senza arte ne parte e chi ama film impegnativi con sceneggiature almeno plausibili.qui si rasenta il ridicolo e l'insignificante trama,il finale poi non è definito chiaramente,ma comunque non dò la sufficienza,da evitare

[+] lascia un commento a astromelia »
linus2k mercoledì 31 agosto 2011
un piccolo film in rosa... Valutazione 3 stelle su cinque

Spaesati. La prima sensazione vedendo “Pink Subaru” di  Ogawa Kazuya è di completo spaesamento, un film sulla Palestina e Israele, raccontato da una giapponese, con la canzone “Che sarà sarà” in versione nipponica di sottofondo…  Due le cose: o lasciare immediatamente tutto o provare a seguire quello che si manifesta da subito e sempre di più durante lo svolgimento, una surreale e deliziosa Babele contemporanea.

Per una volta dimentichiamo intifada, terrorismo, fame, sofferenza… Il film viaggia in uno stato di grazia pacifico in cui puoi confondere etnie e la commistione tra le varie nazionalità (israeliana, palestinese, giapponese, italiana) si confondono e si confrontano in maniera assolutamente naturale. [+]

[+] lascia un commento a linus2k »
pruoffc martedì 30 agosto 2011
consigliato Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pruoffc »
Pink Subaru | Indice

Nicoletta Dose