Logorama

fabrizio cirnigliaro mercoledì 7 aprile 2010
l'uomo e il ghepardo cieco Valutazione 4 stelle su cinque

Logorama è un corto d’animazione diretto dal collettivo francese di grafica e animazione H5 (François Alaux, Hervé de Crécy e Ludovic Houplain) che ha vinto l’Oscar nel 2010 nella categoria “Miglior Cortometraggio Animato”. Goodmorning Life, questo sono le parole cantate da Dean Martin all’inizio del film. La tipica canzone del classico film americano. Una melodia semplice, che resta facilmente impressa dopo il primo ascolto. Un’inquadratura panoramica dall’alto ci mostra una città che ricorda molto Los Angeles, anche se a volare non sono le solite farfalle, ma le più popolari MSN Butterfly , e a guidare il camion brandizzato Pringles è proprio la mascotte delle patatine prodotte dalla Procter e Gambles. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio cirnigliaro »
Logorama | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro