La vita segreta delle api

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita segreta delle api   Blu-Ray La vita segreta delle api
Un film di Gina Prince-Bythewood. Con Queen Latifah, Dakota Fanning, Jennifer Hudson, Alicia Keys, Sophie Okonedo.
Titolo originale The Secret Life of Bees. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO La vita segreta delle api * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La vita segreta delle api:Lacrime allo stato brado Valutazione 1 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledì 13 maggio 2009

Dakota Fanning è tornata ed è più spietata che mai. Dopo aver estorto con la forza lacrime agli spettatori di mezzo mondo, grazie al patetico (e pietoso) Mi chiamo Sam e dopo aver commosso perfino i dittatori più spietati del globo grazie ad un paio di film in cui recitava fianco a fianco con cavalli e maiali, eccola tornare armata di una confezione formato famiglia di cleenex e questa volta non avrà pietà per nessuno. Non importa la vostra età, il vostro credo, la vostra razza, La vita segreta delle api non risparmia nessuno, ponendosi come unico obbiettivo, quello di inondare le sale cinematografiche di un fiume di lacrime. Nessun colpo basso viene risparmiato in questo zuccherino filmaccio, omicidio, suicidio, speranza, amore, infanzia, razzismo, intolleranza, apicoltura, crescita, dubbi e solidarietà femminile, andando a comporre una specie di bignami del fazzoletto. Capiamoci, non ho nulla contro un catartico pianto liberatore, personalmente sono uno che si commuove molto facilmente al cinema, odio però quando quelle lacrime mi vengono ficcate negli occhi a forza. Amo commuovermi e piangere in modo spontaneo, per il finale di Gran Torino o per quello di the Wrestler, per esempio, non solo, andando più indietro nel tempo Mary Poppins è un film capace di ridurmi ad un mucchietto d'ossa singhiozzante, così come il finalone di Nuovo cinema Paradiso... ma qui siamo su di un pianeta arido, deserto e senza vita, dove regna solamente il nulla. Hate it. LA SCENA CHE VALE IL FILM Non saprei proprio, è tutto sbagliato.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

levo95 venerdì 1 luglio 2011
don't touch

Non toccare Mi Chiamo Sam, per ilresto di quel che vuoi. Credimi a criticare Mi Chiamo Sam non saresti l'anticonformista che vuoi sembrare, ormai era diventata una moda prendere in mezzo quel piccolo grande film.

[+] lascia un commento a levo95 »

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

La vita segreta delle api | Indice

Gabriele Niola