JCVD

Acquista su Ibs.it   Dvd JCVD   Blu-Ray JCVD
Un film di Mabrouk El Mechri. Con Jean-Claude Van Damme, François Damiens, Zinedine Soualem, Karim Belkhadra, Jean-François Wolff.
Commedia, durata 96 min. - Belgio, Lussemburgo, Francia 2008. MYMONETRO JCVD * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

numenoreano venerdì 25 novembre 2011
confessioni di un malandrino Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è presto detta: Jean Claude Van Damme, nel ruolo di se stesso, si ritrova casualmente coinvolto in un Dog Day Afternoon nel quale viene riconosciuto dai malfattori ed usato come capro espiatorio. Per questo la pellicola non è un biopic, ma un ibrido dato che realtà e finzione si incrociano. Un "essere John Malkovich" in salsa belga. Nonostante abbia la possibilità di intervenire da eroe hollywoodiano, ruolo che dovrebbe essergli più congeniale, JCVD crolla. La vita reale è più dura di un teatro di posa. In questo modo il regista decide di nobilitare la sua figura percorrendo una strada finalmente differente dal solito torneo kumite, umiliandolo e cercando di farcelo piacere in un'altra veste dato che quello in kimono oramai ha finito le pile zinco-carbone. [+]

[+] lascia un commento a numenoreano »
nicomito lunedì 5 settembre 2011
anche i grandi sbagliano.... Valutazione 1 stelle su cinque

Il fisico è ancora prestante ma questo film è decisamente il peggiore che ha mai girato..speriamo si rifaccia presto con qualche pellicola migliore..in bocca al lupo..

[+] lascia un commento a nicomito »
frank75 martedì 23 marzo 2010
un ritratto originale, autoironico e raffinato. Valutazione 3 stelle su cinque

Mentre è in corso con la moglie la causa per l'affidamento della loro bambina, Jean-Claude Van Damme (che interpreta se stesso) torna nella sua città natale, Bruxelles, forse per ritrovare un po’ di tranquillità visto che nulla sembra ormai andargli nel verso giusto: Hollywood sembra essersi dimenticato di lui (gli viene sempre preferito il rivale Steven Seagal), i debiti con le tasse non gli danno tregua, la moglie lo accusa di far film inutili, violenti e diseducativi, nonché la figlia si vergogna per le magre figure che fa in tv. Come se non bastasse, quando si reca presso un ufficio postale ad incassare un bonifico finisce coinvolto in una rapina. Conosciuti i suoi problemi economici e familiari, basta un attimo alla polizia per attribuirgliene la responsabilità. [+]

[+] lascia un commento a frank75 »
wynorski guiaz '80s lunedì 19 ottobre 2009
nel centro di jcvd Valutazione 5 stelle su cinque

Il famoso attore Jean Claude Van Damme torna nel suo paese nativo in Belgio per prelevare una somma di denero alla banca e ripartire subito dopo verso il tribunale in America dove lo aspetta il processo di affido della custodia della figlia. Ma nella banca postale, tre criminali rendono ostaggi un gruppo di persone compreso Van Damme, il quale è costretto di fingersi(alla polizia) complice dei malintenzionati. Ne conseguiranno degli imprevisti. A fine anni '80, l'eroe di Bruxelles era un idolo Americano in pellicole di lotta e combattimenti. Verso metà anni '90 la sua carriera cominciava a implodere con una serie di pellicole malamente criticate e ritenute stereotipate e pieni di luoghi comuni. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
jacopokiller95 sabato 11 luglio 2009
a Valutazione 1 stelle su cinque

cosa !?!??!?!

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
max sabato 10 gennaio 2009
jcvd Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto il film JCVD in lingua originale...BELLISSIMO. Spero che esca presto in italia.

[+] lascia un commento a max »
andrea domenica 2 novembre 2008
jcvd Valutazione 0 stelle su cinque

Non metto alcuna stella visto che il film di Mabrouk El Mechri con lo strepitoso Jean Claude Van Damme è ancora in proiezione al Festival. Con questa pellicola i produttori sperano di rilanciare nel mondo cinematografico l'attore Van Damme mettendo in scena una commedia action autobiografica. Si spera che esca anche in Italia. Aspettiamo con ansia il film e la conseguente recensione! Saluti da Andrea .

[+] lascia un commento a andrea »
vitto giovedì 30 ottobre 2008
bello davvero Valutazione 0 stelle su cinque

Visto al Festival e sono convinto che vale realmente la pena andarlo a vedere. Non credevo fosse cosi interessante, invece mi sbagliavo...merita molto...fidatevi!

[+] lascia un commento a vitto »
nome della rosa domenica 12 ottobre 2008
da non perdere Valutazione 0 stelle su cinque

Ho avuto modo di vedere pezzi di pellicola con sottotitoli in inglese, e posso dire tranquillamente che è un film da vedere, per chi ha la possibilità di andare a Roma. Inoltre mi auguro che venga trasmesso nelle sale italiane. Smonta completamente la vecchia figura che si aveva di Van Damme, creando un "nuovo attore", e devo dire al verità, mostrando un talento non male.

[+] lascia un commento a nome della rosa »
JCVD | Indice

Tirza Bonifazi