Babylon A.D.

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Babylon A.D.   Dvd Babylon A.D.   Blu-Ray Babylon A.D.
Un film di Mathieu Kassovitz. Con Vin Diesel, Michelle Yeoh, Mélanie Thierry, Gérard Depardieu, Charlotte Rampling.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA, Francia 2008. - Moviemax uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO Babylon A.D. * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

basta cinespazzatura giovedì 12 marzo 2009
un film completamente senza senso Valutazione 1 stelle su cinque

90 minuti di nulla (francamente riuscire a vedere tutti i 90 minuti vuol dire avere un alto tasso di resistenza)... guardare uno schermo bianco da molte più soddisfazioni... un film senza capo ne coda ne tantomeno sostanza; ad iniziare dal protagonista, il classico mercenario, tutto muscoli, (ma anche con quel po' di cervello che basta per sopravvivere in un mondo spietato), senza alcun legame, diffidente sia verso i nemici che verso i amici,il cui unico valore è quello impresso sulle banconote, almeno così si direbbe perchè come nei migliori film spazzatura di hollywood c'è sempre una ragazza innocente che riesce a redimere il duro dal cuore d'oro. beh, non avendo voglia di dilungarmi in critiche più noiose del film stesso mi limiterò a definirlo come un'accozzaglia dei peggiori archetipi e luoghi comuni fantascientifici. [+]

[+] mah (di andry-joker)
[+] lascia un commento a basta cinespazzatura »
steve sabato 25 ottobre 2008
lontano dal capolavoro come dalla schifezza Valutazione 3 stelle su cinque

Un'umanita' spezzata e stracciona, che sopravvive in baraccopoli ai limiti del mondo, vicino a zone radioattive, lande innevate sorvegliate da droni da guerra, anche se non si capisce da chi dovrebbero difendersi, ma forse e' proprio qui, il non fidarsi mai di nessuno, una delle chiavi del film, sfiducia e stanchezza, come quelle che animano il protagonista, che lo trascinano in quest'ultima missione che forse lo portera' verso il meritato riposo, di guerriero e di uomo. Al di la' di una Russia che sopravvive sui corpi dei disperati, sta un America sempre lucita e luminosa, su cui regna imperituro lo spot e il maxischermo, ignara delle nubi di tempesta che la sovrastano e che nulla perdoneranno a nessuno. [+]

[+] la penso come fantozzi sulla corazzata potemkin. (di gabry)
[+] lascia un commento a steve »
andyflash77 giovedì 23 agosto 2012
regia di colossale mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

Il mercenario Toorop riceve da Gorsky, un mafioso russo, un incarico che non può rifiutare: deve far arrivare clandestinamente negli Stati Uniti una ragazza di nome Aurora, scortandola fino a New York. Ma la ragazza, cresciuta in un convento, è dotata di misteriosi poteri e anche altri sono sulle sue tracce.
Quando un regista si dissocia pubblicamente dal proprio film, le aspettative si orientano pericolosamente verso il basso. E’ quello che è accaduto con “Babylon A.D.”, il cui autore, Mathieu Kassovitz, ha dichiarato che la Fox non gli ha mai dato la possibilità di girare una scena così come era stata concepita, e che non gli è stato permesso di rispettare la sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
tony montana venerdì 22 ottobre 2010
kolossal di epica confusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono registi che fanno il botto con un film bello e/o importante e poi si perdono, e ci sono registi che fanno il botto e proprio per questo vengono chiamati da produzioni, industrie e filmografie più ricche per sfruttarne il talento, e anche qui, i risultati sono sempre – almeno – discutibili. E poi c’è chi decide consciamente di trasferirsi in un altro paese, esportando una sua propria factory, e realizzare prodotti nella massima indipendenza economica. Esempi di questo vengono soprattutto dalla Francia, e se Luc Besson è il capostipite Mathieu Kassovitz è una sorta di suo erede che dopo il successo planetario de L’odio ha fatto brutti film hollywoodiani per farsi valere nell’industria che conta. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
il critico giovedì 19 marzo 2009
un disastro Valutazione 1 stelle su cinque

un disastro un autentico disastro ci sono 70 000 cose che non ho capito nel film come per esempio all'inizio spara a quel mercenario perchè non ha rispettato le regole e l'ho spara va bene ok fin qui tutto in ordine ma dopo è che diventa un disastro per esempio in tutto il film (almeno io) non ho capito che razza di potere abbia apparte quando alla fine distrugge quel missile davanti ai suoi occhi alcune scene sono scollegate da tutta la trama il protagonista praticamente invincibile (lotta contro una sotto specie di wrestler, insegue e distrugge dei cosi,soppravive ad una esplosione di missile) va beh insomma non continua perchè ne vale veramente la pena "effetti speciali" mai fatti cosi insomma un film da dimenticare dalla storia del cinema se vi piace Vin Diesel come attore vedete fast [+]

[+] non sono d'accordo. (di street)
[+] il disastro (di the manager)
[+] lascia un commento a il critico »
Babylon A.D. | Indice

1° | basta cinespazzatura