4bia

Acquista su Ibs.it   Dvd 4bia   Blu-Ray 4bia
Un film di Banjong Pisanthanakun, Paween Purikitpanya, Yongyoot Thongkongtoon, Parkpoom Wongpoom. Con Maneerat Kham-uan, Apinya Sakuljaroensuk, Witawat Singlampong, Chon Wachananon.
Horror, durata 120 min. - Tailandia 2008. - Wave Distribution MYMONETRO 4bia * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

critichetti sabato 4 maggio 2013
davvero niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Allora:il film è costituito da 4 episodi senza un filo conduttore che li leghi,se non la morte e il mondo dell'aldilà con i suoi misteri,quindi recensirò episodio per episodio.Leggete pure con calma perchè ove possibile eviterò di spoilerare
1)Una ragazza comincia a messaggiare con un individuo misterioso dal parlare crpiptico.Se l'idea rende bene e mette tensione,forse non è una buona idea quella di fare un minifilm senza dialoghi parlati(ci sono solo gli SMS).Forse il finale è un pò prevedibile,ma resta comunque inquietante
2)Interessante minifilm sulla vendetta e sulla magia nera.Forse un pò esagerato il finale
3)Minifilm molto citazionista (forse un pò troppo)ma personalmente è quello il cui finale mi ha più sorpreso fra tutti e 4 i minifilm qui presenti
4)Forse quello riuscito un pò meno bene,per quanto la fattura sia discreta. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
nerazzurro giovedì 28 marzo 2013
ottimo! Valutazione 4 stelle su cinque

4bia è davvero un ottimo horror-thriller. 4 episodi con 1ottima sceneggiatura. Buoni effetti speciali. Da non perdere.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
dian71cinema martedì 29 gennaio 2013
4 episodi senza connessioni e niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

ANCHE IN ORIENTE L'OBIETTIVO DI REALIZZARE MEDIOMETRAGGI FIRMATI DA DIFFERENTI MANI (E STILI DIFFERENTI) VIENE RAGGIUNTO CON QUESTO LAVORO DEL 2008. IL FILO CONDUTTORE E' L'ALDILA', L'OLTRETROMBA..IL MALE VISTO COME ENTITA' TRAPASSATA (SOGGETTO AMATO NELLE SCENEGGIATURE MEDIO-ORENTALI)..
IL PRIMO RISULTA TRA I  MIGLIORI ED INSIEME AL SECONDO RIMANDA ALLA PENA DEL CONTRAPPASSO DANTESCO.. LA DIFFERENZA CHE IL PRIMO SUPERA IL SECONDO NELLO STILE E NELLA CAPACITA' DI CONDURRE LA STORIA NEL GIUSTO RITMO CON L'AGGIUNTA DI UN MESSAGGIO AVVERSO VERSO LA TECNOLOGIA VIRTUALE ED UNA ANALISI DELLA SOLITUDINE NELLA GIOVENTU' MODERNA..
IL SECONDO E' MAGGIORMENTE FANTASTICO. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
brian77 mercoledì 8 settembre 2010
ma che ce fa a noi la warner... Valutazione 0 stelle su cinque

La "ben nota casa di produzione GmmTaiHub"... Eh sì, nei bar non si parla d'altro. Ma che sono Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros, 20th Century Fox... La ben nota casa di produzione è la GmmTaiHub!

[+] lascia un commento a brian77 »
roberto simeoni giovedì 30 aprile 2009
brividi corti Valutazione 3 stelle su cinque

Quattro episodi, quattro cortometraggi di Horror thailandese. Un prodotto commerciale ma divertente. Dei quattro i migliori sembrano il primo e l'ultimo, che riescono a dire qualche cosa di nuovo su materiale già ben masticato da altri in passato, mentre i due episodi centrali sono i più scontati, anche se il terzo strappa più di un sorriso.

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
4bia | Indice

Emanuele Sacchi