Sonetàula

Acquista su Ibs.it   Dvd Sonetàula   Blu-Ray Sonetàula  
Un film di Salvatore Mereu. Con Francesco Falchetto, Manuela Martelli, Antonio Crisponi, Serafino Spiggia, Giuseppe Cuccu.
continua»
Drammatico, durata 157 min. - Italia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 7 marzo 2008. MYMONETRO Sonetàula * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gigi giovedì 13 marzo 2008
botteghino Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

a quanto pare il film di verdone ha sbancato i botteghini...Sonetaula ha guadagnato "qualke" milione in meno...beè owio...verdone è stato proiettato nello scorso week-end in 586 sale(ora ne ha gia 100 in meno) mentre Sonetaula ne aveva solo 18 in tutta Italia...aiutiamo i film e i registi sardi..Mereu facci subito il bis..e non abbandonare Falchetto è stato fantastico...il migliore...

[+] lascia un commento a gigi »
d'accordo?
bob giovedì 13 marzo 2008
senza parole.. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

In questi ultimi 7giorni io e alcuni amici abbiamo deciso di andare al cinema per 4 sere..e per decidere quale film guardare abbiamo votato...indovinate un po???all' unanimità si è sempre deciso di vedere lo stesso film...SONETAULA..si,l'abbiamo visto 4volte..semplicemente meraviglioso..complimenti a Falchetto e a Mereu..

[+] lascia un commento a bob »
d'accordo?
conte di cavour giovedì 13 marzo 2008
super sonetaula.. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

mai visto niente di simile...Sonetaula è talmente bello che vai oltre quelle scene che alcuni di voi definiscono volgari....e poi vai a vedere.. e quelli che si scandalizzano per quei 40 secondi(non di più)di autoerotismo sono quelli che lo praticano in continuazione..ormai le scene di sesso le troviamo ovunque persino nelle pubblicità..Comunque complimenti a Mereu a tutti gli attori in particolare a Sonetaula-Falchetto.

[+] lascia un commento a conte di cavour »
d'accordo?
nico me (4mori) giovedì 13 marzo 2008
bellu meda Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo film, estremamente superiore per qualità a "ballo a tre passi"... La realtà rappresentata non è molto lontana da quella di quelle zone in quel periodo... Fate una bella cosa, al post di guardarvi cazzate americane tipo "john rambo", o "non è un paese per vecchi" Guardate SONETAULA, film molto bello e sopratutto RECITATO IN SARDO, BELLISSIMO, non sembra nemmeno che duri 2ore e 40. Bello: lo sfondo Naturale, i personaggi,il contatto con la gente... Bellissimo...NON poss far altro che consigliarlo!

[+] lascia un commento a nico me (4mori) »
d'accordo?
andre84 mercoledì 12 marzo 2008
film stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Mi è piaciuto veramente tanto, bella la storia un film freddo con scene lunghe. nessuna colonna sonora molto bello e particolare, anche i dialoghi e la scelta dei personaggi ottimi.

[+] lascia un commento a andre84 »
d'accordo?
perla mercoledì 12 marzo 2008
sardoc..ma ke cavolo dici??? Valutazione 5 stelle su cinque
77%
No
23%

secondo me tu guardi solo cartoni animati....dovevi andare a vedere biancaneve...anzikè Sonetaula...quando hai visto caos calmo hai avuto un infarto?????e poi 2 ore e 40 di film x te si riducono a 2 minuti..dove a malapena si capisce ciò ke fa...inoltre leggi il libro di Fiori l'edizione originale..trovi tutto scritto.il regista è stato +ke fedele al romanzo....senza aggiungere niente di suo.....DOCUMENTATI....!!!!

[+] elemento disturbante (di dr folk)
[+] per dr folck (di sard)
[+] brava perla (di maddalena)
[+] lascia un commento a perla »
d'accordo?
ale mercoledì 12 marzo 2008
bello ma... Valutazione 5 stelle su cinque
26%
No
74%

Concordo con "sardoc" bellissimo film... peccato x il modo VOLGARE di rappresentare le scene di sesso... nel film il ragazzino era proprio "MALATO" non faceva altro che masturbarsi, mattina, sera, giorno e notte!!! mi ricorda "BAllo a 3PASSI" dove in ogniuna delle storie c'erano sempre riferimenti VOLGARI sul sesso...

[+] volgare????ma ke film hai visto??? (di nani)
[+] sei la portavoce della binetti? (di jeanlouisd)
[+] lascia un commento a ale »
d'accordo?
sardoc mercoledì 12 marzo 2008
quasi delusa Valutazione 3 stelle su cinque
55%
No
45%

Ero entusiasta di vedere il film perchè avevo letto il libro di G. Fiori come ogni proposta culturale che documenti la Sardegna di allora e di adesso. Da questo punto di vista il regista è stato esaudiente! Ciò che non mi è piaciuto è il solito modo volgare di rappresentare il sesso. Che bisogno c'era di far vedere questo ragazzino che si masturbava dalla mattina alla sera? Ma c'era da aspettarserlo da Mereu dopo aver visto Ballo a Tre passi! Mi ka mortu tottu!

[+] lascia un commento a sardoc »
d'accordo?
lele mercoledì 12 marzo 2008
superpeppeddu Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Grande Peppeddu Cuccu nel ruolo di Giobatta, dopo l'esperienza di "banditi a orgosolo" - allora era un bambino - un'altra grande interpretazione in "Sonetaula, film destinato a diventare una pietra miliare del nostro cinema

[+] lascia un commento a lele »
d'accordo?
yaya mercoledì 12 marzo 2008
soneta'ula l'importanza delle piccole cose Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

c'è tutta la sardegna la sua natura selvaggia che scandisce i tempi della storia ora dolce ...ora amara ..ma sempre feroce...cosi' come è feroce la vita.

[+] lascia un commento a yaya »
d'accordo?
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Sonetàula | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Roma Fiction Fest (1)
Nastri d'Argento (1)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 7 marzo 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità