Noi due sconosciuti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noi due sconosciuti   Dvd Noi due sconosciuti   Blu-Ray Noi due sconosciuti
Un film di Susanne Bier. Con Halle Berry, Benicio Del Toro, David Duchovny, Alexis Llewellyn, Micah Berry, John Carroll Lynch.
Titolo originale Things We Lost in the Fire. Drammatico, durata 118 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Universal Pictures uscita giovedì 12 giugno 2008. MYMONETRO Noi due sconosciuti * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso 93 mercoledì 23 luglio 2014
una piccola perla Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intenso ma nonostante tratti di temi duri e reali non li enfatizza ma li lascia intendere. Ciò è reso possibile da una coppia di superbi attori perfettamenti inseriti nei personaggi.  In un primo impatto il film potrebbe sembrare la solita storia d'amore tra due persone, legate per mezzo di una terza; è proprio qui che la forza di "things we lost in the fire" viene fuori, nel mostrare due persone tanto distanti ma che insieme troveranno un modo per "provare" a tornare a vivere. Un film toccante ma mai straziante, Benicio del Toro e Halle Berry sembrano perfetti nella parte e ad al contrario di molti altri film di genere, non sono troppo fighi o troppo montanti, il che trasmette ancora di più un senso di immedesimazione. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
filippo catani giovedì 9 giugno 2011
ferite che non si rimarginano? Valutazione 3 stelle su cinque

Una giovane coppia vive felicemente e agiatamente il proprio matrimonio. Il marito però ha una "pecca" a parere della moglie: si prende troppo a cuore il caso di un suo caro amico ormai da tempo entrato nel giro della droga. Questo scenario verrà sconvolto dalla improvvisa ed insensata morte dell'uomo. La moglie allora trova nell'amico del marito la forza per andare avanti e cerca di dare a lui una seconda possibilità.
Un dramma intenso e assolutamente mai banale. Come si possa passare dal Paradiso all'Inferno in pochi istanti e cosa nota. Assai più dura è risalire la china e cercare di tirarsi fuori dal buco nero nel quale ci si trova o ci si è trovati. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
linodigianni venerdì 7 gennaio 2011
due ragazzi, due uomini Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se è un film con al centro due ragazzi, è un film godibile e coinvolgente. Dietro e accanto ai due ragazzi, ai loro modelli ci sono due modi di affrontare la violenza: da una parte la reazione vendicativa, dall'altra la difficile strada di chi cerca di reagire col ragionamento con la non violenza. Regista molto brava a tenere alta la tensione e il ritmo. Finale forse un po' prevedibile, ma brava. Consigliato Da vedere.

[+] lascia un commento a linodigianni »
typemismatch venerdì 15 ottobre 2010
commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire molto molto bello. Non mi aspettavo un film fatto sosì bene, purtroppo come per tanti altri capolavori è stato troppo trascurato dalla pubblicità, poteva essere un successo molto maggiore... Sono stata con le lacrime agli occhi per tutto il film, Halle Berry è bravissima e ho scoperto anche il grande talento di Benicio Del Toro. 4 stelle.

[+] lascia un commento a typemismatch »
roberta gilmore mercoledì 20 gennaio 2010
la perdita Valutazione 4 stelle su cinque

quando un film non viene super-pubbicizzato è difficile poterlo scoprire ed io devo ringraziare una mia cara amica per avermi consigliato questo film così emozionante. un inno alla vita, ma anche un invito a credere che le persone possano cambiare e a non abbandonare chi è in difficoltà, un inno alla solidarietà. assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
dian71cinema venerdì 25 settembre 2009
film che narra di sofferenza e crescita Valutazione 3 stelle su cinque

UN FILM CHE PARTE IN SORDINA (UN PO' NOIOSO CHE RACCONTA SEPPUR GRADEVOLMENTE LA STORIA E LA VITA FAMILIARE DI UNA FAMIGLIA AMERICANA FELICE.. POI IL RITMO CAMBIA I PERSONAGGI SI APPROFONDISCONO LE RIPRESE IN PRIMO PIANO DIVENTANO SEMPRE PIU' ESPRESSIVE E TOCCANTI. LA FIGURA DEI DUE PROTAGONISTI DIVERSI CARATTERIALMENTE MA CHE AFFRONTANO OGNUNO A MODO LORO IL PROPRIO DOLORE E LA PROPRIA DIPENDENZA FINO A TROVARE UNA VIA PER ELABORARLA E TROVARE UNA POSSIBILE STRADA ALTERNATIVA, LA RAGAZZA AMICA DI BRIAN CHE RAPPRESENTA LA POSSIBILITA' DI RIUSCITA NELL'ELABORAZIONE DI UN LUTTO E NELLA FUORIUSCITA DALLA DIPENDENZA ALL'EROINA, UNA INTERPRETAZIONE TOCCANTE E DI NOTEVOLE SPESSORE SIA DELLA BERRY CHE DI DEL TORO FANNO DI QUESTO FILM UN PRODOTTO DI NOTEVOLE RIFLESSIONE PSICOLOGICA VOLUTO DALLA SENSIBILE REGISTA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
franklash venerdì 18 settembre 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

film bello, da vedere

[+] lascia un commento a franklash »
irontato mercoledì 15 aprile 2009
bravo del toro Valutazione 4 stelle su cinque

All'inizio del film si è colti dal timore di doversi sorbire l'ennesima pellicola sulla famigliola perfetta distrutta dal dolore per la perdita del meraviglioso papà.Basta l'entrata in scena di Benicio Del Toro per spazzare via questa paura.I due protagonisti combattono duramente il desiderio di autodistruzzione e la paura di non farcela a risollevarsi da una situazione che sembra senza via d'uscita.Si intuisce chiaramente che,nonostante gli sforzi profusi, non ci sarà mai guarigione completa ma solo una difficile convivenza con quello che la vita riserva dopo che si è perso ciò che si riteneva indispensabile.Audrey,incolpevole,deve rinunciare all'amato marito.Jerry,fin troppo colpevole,vuole rinunciare all'eroina i due intrapprendono insieme un percorso difficile pieno di strade che riportano al punto di partenza. [+]

[+] lascia un commento a irontato »
dony 64 domenica 15 marzo 2009
film lento ma intenso Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico molto lento ma ben interpretato da B. del Toro e Halle Berry.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
roby domenica 8 febbraio 2009
un film che mette a nudo l intimità di due persone Valutazione 5 stelle su cinque

si , qs volta , non ho proprio alcuna critica negativa da fare.... lavoro in un cinema , e vi posso assicurare che non mi perdo un film. vuoi x lavoro , ma , molto di più x passione.naturalmente , con un occhio di riguardo x film come questo...(posso garantire che sono abbastanza obbietivo)mi voglio complimentare sopratutto con la regia, la fotografia, e le musiche; x non parlare poi delle interpretazioni magistrali dei due protagonisti...... bravi ! bravi!

[+] lascia un commento a roby »
pagina: 1 2 3 4 »
Noi due sconosciuti | Indice