Il primo respiro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il primo respiro   Blu-Ray Il primo respiro
Un film di Gilles de Maistre. Titolo originale Le premier cri. Docu-fiction, durata 100 min. - Francia 2007. - Lucky Red uscita venerdì 13 febbraio 2009. MYMONETRO Il primo respiro * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 17 febbraio 2009
a napoli non è nemmeno in programmazione Valutazione 0 stelle su cinque

[+] non solo a napoli (di spoerri)
[+] lascia un commento a »
roberto bracciante sabato 14 febbraio 2009
quel primo vagito... Valutazione 4 stelle su cinque

...che ci rende tutti uguali. Meno male, De Maistre ha trovato una livella più bella di quella che già conoscevamo. Il film-documentario è molto interessante e coinvolgente. E' il frutto di un lungo e rispettoso lavoro in giro per il globo, al fianco di donne che devono partorire, e mostra in molte delle sue varianti l'esperienza del parto, dal punto di vista dei genitori e anche un pò della creatura che nasce. Mi ha ricordato molto la mostra La Grossesse che ho visto anni fa a Parigi, in cui si mostrava l'esperienza del parto nelle varie culture umane, e anche l'evoluzione dell'ostetricia nel corso del tempo. La mostra aveva un ambiente che riproduceva perfino le ''puzze'' diverse dell'ambiente ospedaliero, dovute ai diversi disinfettanti impiegati nella storia medica. [+]

[+] lascia un commento a roberto bracciante »
simona lunedì 9 febbraio 2009
imperdibile.

L'ho visto in francese quando è uscito nel 2008. E' seplicemente stupendo! Dovrebbero vederlo tutti!

[+] invece (di freddy kruger)
[+] lascia un commento a simona »
Il primo respiro | Indice

Approfondimenti