Paris, je t'aime

ophelyee domenica 12 ottobre 2008
davvero parigi

che dire.. in questi film, bellissimo, ci vedo davvero l'anima di Parigi nelle sue 1000 facce, mi ha emozionato!

[+] lascia un commento a ophelyee »
sergioerita sabato 11 ottobre 2008
toujours l'amour!

Una serie di cortometraggi, un omaggio a Parigi,una idea non nuova, ma splendidamente realizzata: semplicemente delizioso!

[+] lascia un commento a sergioerita »
marco lunedì 14 luglio 2008
amore amore amore Valutazione 4 stelle su cinque

Che emozione, che semplicità l'amore trovato o perso dietro l'angolo. L'amore che ti sorprende, che ti uccide, che ti beffa. L'amore fa volare e sempre precipitare in fondo. Quante occasioni, quante vite, quante scelte condizionano il nostro futuro. Abbandoniamoci allo scherzo del destino, che ci scelga per essere trafitti dalla freccia di Cupido nel momento meno opportuno. Una Parigi vista con gli occhi degli stranieri che tanto l'amano, una parigi reale e sognata, romantica e concreta. Bravi tutti, fantastici tutti gli attori, anche i grandi che hanno partecipato abbassandosi senza però diminuire la loro bravura. Grazie a tutti coloro che amano Parigi e così bene l'hanno ritratta.

[+] lascia un commento a marco »
didi giovedì 31 gennaio 2008
bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto bello, ma il mio preferito è quello di Gus Van Sant. Ma in Italia è uscito?

[+] lascia un commento a didi »
categoria elefante giovedì 18 ottobre 2007
crepuscolo inattivo vede luce parigina Valutazione 4 stelle su cinque

il complesso creativo di svariati e valutati registi delinea le repressa esistenza che la metropoli parigina, londinese, milanese si scaglia contro i gusci sempre più fragili ma sempre più importanti dell' uomo nella sua definizione dell'essere, ed è sempre più confuso e spaesato come lo sono gli sguardi degli attori, eccellenti figure, fantastica recitazione. una cornice già vista in tutti gli aspetti la bella parigi e questo non fa originalità, si ricorda di visitarla solo durante le pause e le espressioni musicali degne di francia ma per il resto può essere anche seattle, ma a seattle non vediamo la binoche e non sentiamo la delpy.

[+] lascia un commento a categoria elefante »
kongrosian lunedì 24 settembre 2007
notevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Notevole!!!

[+] lascia un commento a kongrosian »
eli venerdì 1 giugno 2007
che dire...paris, je t'aime! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film collectif, ci dicono all'inizio i titoli di testa, e davvero è un coro di registi e attori, famosi e non, al gran completo. Cinque minuti circa per ciascuno, solo cinque. Venti cortometraggi per esprimere varie sfaccettature dell'amore, e di Parigi, e dell'amore per Parigi. Una difficile prova, solo pochissime voci stonate nel coro, un'eccellente risultato! Sezione Un certain regard a Cannes...Peccato in Italia non se ne sia quasi parlato...(Esiste una versione doppiata? Temo di no). Lascia un'inestingubile voglia di Paris addosso

[+] lascia un commento a eli »
Paris, je t'aime | Indice