Hollywoodland

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hollywoodland   Dvd Hollywoodland   Blu-Ray Hollywoodland
Un film di Allen Coulter. Con Adrien Brody, Diane Lane, Ben Affleck, Bob Hoskins, Robin Tunney.
Drammatico, durata 126 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO Hollywoodland * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 3 luglio 2016
spunto biografico, film intelligente Valutazione 0 stelle su cinque

Da uno spunto storico-biografico(la morte di George Reeves, interprete di telefilm incentrati sulla figura di"Superman"), il regista Allen Coulter trae un film intelligentemente problematico, dove il dilemma sulla morte dell'attore(suicidio oppure omicidio ed, event., da parte di chi?I sospettati sarebbero vari...)rimane assolutamente aperto; quasi un"falso thriller", in vari momenti, dove invece, appunto, tutto rimane aperto, in una scelta di polisemia intelligente. Eccelsa la ricostruzione della Hollywood del tempo(fine anni Cinquanta)da un punto di vista scenografico come anche umano, con tante connections anche con il mondo del crimine, ma dove una "soluzione" sarebbe improvvida quanto affrettata, inopportuna comunque. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
contrammiraglio venerdì 16 maggio 2014
sto giro non concedo la mezza Valutazione 2 stelle su cinque

Ben fatto, recitato bene (stranamente anche da Affleck), ma insomma; ecco se avesse avuto 15' di meno allora forse le tre gliele avrei date.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
stefano bruzzone sabato 8 febbraio 2014
ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

un cast importante per questo film che, attraverso le disavventure di un detective squattrinato, ci racconta il "dietro le quinte" del bel mondo di Hollywood partendo da quella che nel '59 fu una tragedia non priva di misteri: il suicidio di George Reeves in arte Superman. Brody, bravissimo come sempre, accetterà l'incarico dalla madre della vittima la quale non crede all'ipotesi del suicidio. bello, intrigante e ben recitato anche se a tratti risulta un filo lento. belle le ambientazioni e i costumi.
Voto: 7

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
uppercut lunedì 30 dicembre 2013
grande cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Un film curato in ogni dettaglio. Solo due stellette dalla redazione?! Ma per Alien Coulter sarà comunque un gran sollievo leggere della seconda possibilità che benevolmente gli concedi Mattia Nicoletti by Italy...

[+] lascia un commento a uppercut »
paride86 domenica 18 novembre 2012
mah... Valutazione 2 stelle su cinque

Patinato e ben confezionato, "Hollywoodland" narra le indagini di un investigatore privato alle prese con il presunto suicidio dio un famoso attore dello star system - un liftatissimo Ben Affleck.
Il finale aperto lascia lo spettatore molto deluso: alla fine il film dice poco e niente sia su Louis che su George e entrambi i filoni non trovano una conclusione.

[+] lascia un commento a paride86 »
jimac venerdì 7 ottobre 2011
ottimo film, bravissimi affleck e brody Valutazione 0 stelle su cinque

Ho appena visto il film e devo ammettere che mi ha appassionato. Adrien Brody, che ritengo uno dei migliori attori in circolazione, dà un interpretazione del detective Simo davvero azzeccata; nonostante la sua faccia da bravo ragazzo, che lo reso grande ne 'il pianista' riesce a essere ampiamente credibile anche in parti più da 'bello e dannato' come questa (o come in oxygen). Affleck spesso criticato per il volto da belloccio, nella parte dell'attore schiavo della parte di superman dà davvero il meglio di sè. Ritengo che una delle scene più belle e significative del film siano quelle della proiezione del primo film di Reeves (Affleck) non nella parte di Supeman, dopo il successo ottenuto nel telefilm nelle vesti del super eroe in calzamaglia. [+]

[+] lascia un commento a jimac »
liuk sabato 10 maggio 2008
eccellenti Valutazione 5 stelle su cinque

Raramente utilizzo le 5 stellette in una recensione, ma ammetto che questo Hollywoodland mi ha veramente stregato. La storia è intrigante e ben narrata, ottime le ambientazioni e le ricostruzioni degli anni '50, ma ciò che eleva il film a capolavoro sono sicuramente le recitazioni. Non si può lodare uno piuttosto che l'altro in quanto tutto il cast eccelle, persino il bambino è bravissimo e rende il suo personaggio verosimile e sofferto. Che dire? che come al solito non mi ritrovo nella recensione del sito ? beh ormai sono certo che vediamo film diversi con lo stesso titolo, ma fa parte del gioco ed è bello così. Andate a vedere questa pellicola, fidatevi e non ne resterete delusi.

[+] lascia un commento a liuk »
fabrizio/bukettes mercoledì 2 aprile 2008
buon film sul primo superman, george reeves Valutazione 3 stelle su cinque

questa opera prima del regista televisivo allen coulter somglia molto a "black dahlia" di brian de palma anche se inferiore. ha l'indubbio pregio avere una perfetta ricostruzione d'epoca e grandi iterpretazioni come quella di ben affleck (vincitore della coppa volpi a venezia) e di adrien brody.

[+] lascia un commento a fabrizio/bukettes »
pep82 sabato 29 marzo 2008
buona la prima. Valutazione 3 stelle su cinque

Stavolta sono d'accordo con morandini: film che sfugge ad una definizione di genere. L'atmosfera noir prevale sicuramente, ma la storia va ben oltre l'apparenza; le immagini e le parole lasciano intuire gli stati d'animo, la solitudine di entrambi i protagonisti, la loro disperazione, il loro fallimento. Grande discrezione e conseguente grazia nella rappresentazione. Bravo Coulter, bravi Affleck (mi ha sorpreso!) e Brody. Un film da vedere, passato ingiustamente inosservato.

[+] quale sorpresa!! (di benaffleck)
[+] sorpresona! (di matte 77)
[+] lascia un commento a pep82 »
lestat94 sabato 29 marzo 2008
noir vecchia maniera che ben funziona Valutazione 4 stelle su cinque

Gli ingredienti del noir ci sono tutti: ambientazione anni '50, le volute di sigarette aspirate dai protagonisti, gli sguardi torbidi e il classico detective scalcinato. Hollywoodland è un ottimo film che anella ottima fotografia, ottime interpretazioni (Ben Affleck su tutti) e palesa le più grandi paure di un attore: rimanere intrapplato in un unico ruolo e invecchiare. Forse Affleck è stato scartato dall'Academy 2006 per il suo ruolo "scomodo".

[+] lascia un commento a lestat94 »
pagina: 1 2 »
Hollywoodland | Indice