Vai e vivrai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Vai e vivrai
Un film di Radu Mihaileanu. Con Yaël Abecassis, Roschdy Zem, Moshe Agazai, Sirak M. Sabahat, Moshe Abebe Titolo originale Va, vis et deviens. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 153 min. - Francia, Israele 2005. uscita venerdì 4 novembre 2005. MYMONETRO Vai e vivrai * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

manganini lunedì 26 maggio 2014
sempre la mamma Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, e vi dirò perchè.
Una storia atipica, in una tribù in cerca di un'identità, inizia la storia di un ragazzino etiope cristiano, la cui  madre lo induce a cogliere un'opportunità, quella di vivere.
Madre e figlio cristiani rimasti senza famiglia, si trovano in un campo profughi di un etnia etiope di fede ebraica che vuole con la collaborazione di Israele e degli Stati Uniti, andare in Israele in quanto ebrei a tutti gli effetti.
Il piccolo Shlomo si separa controvoglia da sua madre la quale gli ordina di riscattarsi una volta in salvo e fingere di essere ebreo per il suo stesso bene.
Shlomo viene adottato da una famiglia ebrea con altri due figli grandi, di sinistra, Il ragazzino è traumatizzato, non vuole saperne di questa famiglia, farà fatica ad adattarsi ad un altro tipo di vita, al razzismo e alla cattiveria della classe sociale israeliana che non vuole avere niente a che fare con persone dalla pellle scura anche della medesima origine. [+]

[+] lascia un commento a manganini »
kriss giovedì 12 febbraio 2009
film molto significativo.... Valutazione 0 stelle su cinque

è un bellissimo film ma è anche molto triste....

[+] lascia un commento a kriss »
davide domenica 25 gennaio 2009
un film molto importante per "cambiare il mondo" Valutazione 5 stelle su cinque

questo film tratta di varie tematiche come quella del razzismo, o quella della poverta della persone africane. e' un film veramente ben fatto faccio i miei complimenti al regista.Come dicevo prima la tematica affrontata del razzismo e' molto rilevante come la scena del ragazzo nero ormai grande scacciato da una festa anzi non fatto entrare proprio.questo film fa riflettere e consiglio alle persone che non lo hanno visto di vederlo per riflettere e poter cambiare il mondo.

[+] lascia un commento a davide »
fe martedì 22 aprile 2008
significativo Valutazione 5 stelle su cinque

il migliore film che io abbia visto negli ultimi tempi, con una trama e dei temi complessi, che fanno veramente riflettere...compliemnti al bimbo che c' è in copertina, bravissimo! assolutamente da guardare, perchè la tematica degli ebrei africani è quasi sconosciuta e non viene affrontata spesso

[+] lascia un commento a fe »
icchan giovedì 19 luglio 2007
quoto in toto claudia vignati Valutazione 5 stelle su cinque

Stupenda riuscita.

[+] lascia un commento a icchan »
giovy lunedì 18 dicembre 2006
nn vedete il film Valutazione 1 stelle su cinque

un film straziante anche se commuvente....nn mi è piaciuto il finale

[+] lascia un commento a giovy »
fiore domenica 16 aprile 2006
altro film.. Valutazione 1 stelle su cinque

ho visto questo film con la scuola..in uno di quei tanti progetti ai quali si aderisce per acquisire punti di credito.. bè..un film peggio di questo non poteva proprio capitarci..l'ho trovato noiosissimo,lento e molto poco convolgente!! non lo consiglio!!! 4

[+] lascia un commento a fiore »
claudia vignati sabato 19 novembre 2005
viviamo in una società di eccesso di desideri Valutazione 5 stelle su cinque

Troppi desideri indotti guidano la nostra vita, la nostra società ha perso i veri riferimenti "biofili", fertilizzando cinismo e perversioni. La terra, la madre, l'amore più vero e profondo, il mistero della vita...come pure l'importanza di regole, cultura, etica....:i rimandi e le risonanze di "Vai e vivrai" sono molteplici, basta convibrare anziché giudicare, anatomizzare. La maggior parte dei critici cinematografici ha percepito solo la/le superfici di questo splendido film!!!!!! Mi commuove sapere che OGGI ci sia un regista capace di tanto...e mi fa sperare per un migliore futuro! Claudia Vignati

[+] wa (di giovy)
[+] lascia un commento a claudia vignati »
Vai e vivrai | Indice