Roma

Un film di William J. Macdonald, John Milius, Bruno Heller. Con Lidia Biondi, James Purefoy, Valerio Alba, Ciarán Hinds, Max Pirkis.
Formato Serie TV, Titolo originale Rome. Storico, durata 50 min. - Gran Bretagna, USA 2005.

bruce1965 venerdì 10 febbraio 2012
ancora latitante il cofanetto dvd seconda stagione Valutazione 0 stelle su cinque

Ho seguito la prima stagione di questo film su Rai2 ed è stato eccezionale, tant'è che ho acquistato il cofanetto DVD! Il cast, i costumi e la sceneggiatura è stata straordinaria, direi ottima! Aspetto invano la seconda stagione per anni e ancora non è uscito in Italia il cofanetto DVD mentre all'estero è già stato distribuito! Ho cercato di acquistarlo dall'estero ma il cofanetto non possiede la traccia audio in italiano, ma in inglese, greco, rumeno.....etc...etc... un vero paradosso! Epensare che la prima stagione e una gran parte della seconda, le scene interne sono state girate a Cinecittà a Roma! Come al solito il mercato italiano e zoppo e ridicolo per quanto riguarda la distribuzione!

[+] basta guardarlo in inglese (di lauraa)
[+] lascia un commento a bruce1965 »
algernon martedì 29 giugno 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

di solito amo di più il cinema, ma questa serie televisiva è formidabile. realizzazione, regia, recitazione, tutto quadra alla perfezione. inoltre lo sguardo curioso e attento sulle vicende pubbliche e private dei personaggi permette di immergersi nella storia romana in modo nuovo e accattivante. grande scelta di attori e trucco sapiente restutuiscono visi bellissimi che sembrano copie di antiche statue.

[+] lascia un commento a algernon »
roverandom lunedì 14 giugno 2010
magnifica serie televisiva Valutazione 4 stelle su cinque

Sono entusiasta di questa serie televisiva sull'antica Roma, purtroppo ho perso alcuni episodi della prima e della seconda serie. Saranno trasmessi di nuovo le 2 serie complete?

[+] ancora latitante la seconda stagione in italia (di bruce1965)
[+] lascia un commento a roverandom »
Roma | Indice

Emmy Awards (2)