Miracolo a Palermo!

Acquista su Ibs.it   Dvd Miracolo a Palermo!   Blu-Ray Miracolo a Palermo!
Un film di Beppe Cino. Con Tony Sperandeo, Vincent Schiavelli, Luigi Maria Burruano, Maria Grazia Cucinotta, Carmelo Galati Commedia, durata 89 min. - Italia 2004. uscita venerdì 1 aprile 2005. MYMONETRO Miracolo a Palermo! * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosario velardi sabato 3 marzo 2012
ci vogliono ben altri miracoli a palermo Valutazione 2 stelle su cinque

Film di mafia atipico, sembrerebbe più un'opera teatrale a sfondo sarcastico, ne viene fuori la solita immagine di una Palermo degradata dove imboccare la strada mafiosa sia quasi un obbligo.Ma vi posso assicurare che non è la corretta immagine di questa città,e se questo era l'intento del regista penso che meglio di lui ci sono riusciti tanti altri registi,Marco Risi primo fra tutti,lui si che si è calato nella realtà di questa città mettendo in scena i veri protagonisti che attori lo sono diventati per caso.In questo film la solita maestria di Sperandeo vero palermitano, la bravura della Cucinotta,e poco altro,per il resto recitazione poco più che amatoriale,scene riempitive e un finale alquanto banale. [+]

[+] lascia un commento a rosario velardi »
wallace81 venerdì 3 agosto 2007
molto interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto interessante dal punto di vista della società in cui vivono molti bambini della bella Palermo. fa riflettere molto su come un ragazzino riesca ad allontanarsi dalla mala vita in cui è ABITUATO a vivere, scegliendo una via opposta, fa riflettere anche la difficoltà della madre nel mantenere i figli. Un buon film che rispecchia a pieno Palermo nei suoi sobborghi più neri.

[+] lascia un commento a wallace81 »
sara sabato 11 marzo 2006
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

il film deve essere visto piu' di una volta per essere veramente capito....io l'ho visto tre volte....direi molto bello...il regista ha fatto un bellissimo capolavoro

[+] lascia un commento a sara »
Miracolo a Palermo! | Indice

Davide Morena