La casa dei 1000 corpi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La casa dei 1000 corpi   Dvd La casa dei 1000 corpi   Blu-Ray La casa dei 1000 corpi
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Chris Hardwick.
Titolo originale House of 1000 corpses. Horror, durata 88 min. - USA 2003. MYMONETRO La casa dei 1000 corpi * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

di Geppo

sabato 4 febbraio 2006

Ormai riuscire a vedere un film Horror originale è diventato quasi un miraggio e l'opera prima di Zombie è la dimostrazione che siamo ancora in alto mare. Attori pessimi, trama di una banalità allucinante, suspance pari al nulla, l'unica cosa decente è la colonna sonora che riesce a tenerti sveglio e a darti qualche emozione durante tutto il film. Se Rob Zombie pensava che per fare un buon film horror erano sufficienti quattro coltellate, una ragazza che urla e qualche spruzzo di sangue gli consiglio caldamente di tornare a fare il cantante, perchè nessuno sentirà la sua mancanza come regista. Wrong Turn a confronto è un capolavoro.

[+] lascia un commento a geppo »
Sei d'accordo con la recensione di Geppo?

waffy mercoledì 16 maggio 2007
pessimo

Il film si può riassumere cosi: violenze, gente squartata e sangue a volontà. Un'emerita porcheria con attori pessimi e una trama banale.

[+] lascia un commento a waffy »
andrea martedì 31 luglio 2007
mmm

stavo x votare sul "SI" qnd ho letto ke hai scritto ke l'unica cosa decente era la colonna sonora. guarda ti dò ragione al 100 su tutto ma nn puoi dirmi ke la colonna sonora è bella: cioè, la scena qnd trovano le ragazze impiccate dentro un gazebo parte 1 musica allegra... cioè, pessimo

[+] lascia un commento a andrea »
chris venerdì 28 settembre 2007
grande rob zombie.

non esser così severo con il vecchio rob. io trovo che il film sia assolutamente malato e dotato di un certo fascino, se non altro stravolge il canone classico dell'horror. certo wrong turn è fatto bene ma manca di quel carisma psicotico che zombie ha saputo infondere.

[+] lascia un commento a chris »
blackvomit sabato 5 dicembre 2009
bah

Non so per te come dovrebbe essere fatto un film horror, ma ti dico che questo film è tutt'altro che pessimo!banalita' certo, ma dimmi quale film del genere dopo gli anni 90 è originale.A me è piaciuto molto,a parte qualche personaggio inutile.Mi è piaciuta la fotografia, i flash psichedelici che ogni tanto apparivano durante il film e la pellicola"danneggiata" durante alcuni scatch.Forse saro' stato l'unico ad accorgersene ma mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti e tributi ai vari serial killer americani, partendo da capitan Spaulding che è un palese riferimento a John Wayne Gacy un serial killer statunitense che dal 1972 al 1978 ha ammazzato circa sessanta persone, tra cui bambini e adulti. [+]

[+] lascia un commento a blackvomit »
La casa dei 1000 corpi | Indice

Davide Morena