Fear X

Un film di Nicolas Winding Refn. Con John Turturro, Deborah Kara Unger, Stephen McIntyre Thriller, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - Danimarca, Canada, Gran Bretagna, Brasile 2003.

tarantinofan96 venerdì 19 giugno 2015
sottovalutatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film di Refn, sottovalutato da chiunque praticamente.
Fear X è la storia di un uomo che è ossessionato dal desiderio di capire chi ha ucciso sua moglie, ma soprattutto perché.
[+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
carlo vecchiarelli domenica 6 aprile 2014
il cambio di muta di refn Valutazione 3 stelle su cinque

Una fase di transizione, quasi propedeutica nella comprensione del cinema di N.W.Refn. Un film incompleto o forse semplicemente inafferrabile, in cui sono ravvisabili i principali mutamenti stilistici e linguistici, che lo porteranno da pellicole come Bleeder e la trilogia di Pusher fino a Bronson, Drive, Only God forgive. Complessivamente non vale nessuno dei citati ed è superiore solo a Valhalla Rising.

J.Turturro è un poliziotto che indaga ossessivamente sull'assassinio di sua moglie, brancolando nel buio. Cerca gli indizi tra i fotogrammi delle riprese a circuito chiuso dei sistemi di sicurezza, ma deve fare i conti con una pericolosa deriva psicologica, che lo porta a sospettare di chiunque. [+]

[+] lascia un commento a carlo vecchiarelli »
nissa giovedì 7 ottobre 2010
il volto di turturro Valutazione 3 stelle su cinque

Giusti i riferimenti a Linch ma il volto di J.Turturro vale da solo il film.

[+] lascia un commento a nissa »
spher martedì 9 ottobre 2007
unico film uscito di nwr Valutazione 4 stelle su cinque

Peccato che sia l'unico film uscito in Italia di Nicolas Winding Refn (forse perché lo interpreta un attore famoso in Italia?) Un modo per scoprire il regista.. Famosissimo nella sua natìa Danimarca. Film dove "apparentemente" non succede nulla ma come dice qualcuno nel film: se non lo ha registrato la videocamera, allora non è successo. Colonna sonora di Brian Eno e sceneggiatura del compianto Hubert Shelby, Jr. Da non perdere la trilogia: Pusher (il primo film della serie è poi uscito doppiato in Tv o forse anche in DVD) Oramai un cult in tutta europa (addirittura ne è stato fatto un remake inglese).

[+] lascia un commento a spher »
nadia venerdì 19 gennaio 2007
vorrei capire il finale...... Valutazione 0 stelle su cinque

ciao ragazzi.......ki di voi mi aiuta a capire il finale del fim...?... io l'ho visto ben due volte ma non riesco a dargli una logica .... :-(....aiuto!!!!

[+] i film non si spiegano (di spher)
[+] lascia un commento a nadia »
ally domenica 5 marzo 2006
che schifezza Valutazione 0 stelle su cinque

fa acqua da tutte le parti tranne che per la fotografia...era meglio se fosse stato un film muto

[+] da dimenticare!!! (di serzac)
[+] più lento di tarkowsky.. (di scusisignore)
[+] lascia un commento a ally »
Fear X | Indice

1° | tarantinofan96