S1mOne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack S1mOne   Dvd S1mOne   Blu-Ray S1mOne

alexander 1986 venerdì 22 agosto 2014
frankenstein è bello ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Victor Taranski (Al Pacino), regista in predicato di fallire e di essere scaricato dalla produttrice nonché ex-moglie (Catherine Keener), trova senza cercarlo il modo per tornare in ribalta: un software donatogli - con motivi assai deboli - da un genio informatico prossimo alla morte. Tale programma permette a Victor di creare un'attrice virtuale e perfetta, mettendo insieme le doti estetiche e interpretative delle migliori dive. Un mostro di Frankenstein biondissimo, irresistibile, capace di calamitare l'attenzione del mondo e di mietere successi al botteghino nemmeno fosse Harry Potter. Il povero Victor dovrà però fare i salti mortali per celare il suo segreto, attirandosi parecchie grane e non rendendosi conto del suo vero rapporto con la sua creatura. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
frank slade venerdì 17 agosto 2012
siamo ciò che appariamo? Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film più utile che bello probabilmente. La crisi artistica, oltre che personale, di Viktor Taransky (Al Pacino) e la sua ossessione per la ricerca di qualcosa di nuovo lo porta a creare quello che è il prototipo dell'artista, del mito di oggi. Ormai siamo pieni di "attori" che diventano cantanti, scrittori, icone sociali e politiche senza invece essere veramente niente di questi. S1m0ne (SimulationOne) è stata creata attraverso un software che già prima di Viktor aveva reso pazzo un vecchio regista. L'ologramma racchiude in se la bellezza, l'apparenza, le movenze, la parlata e il fisico perfetto per svolgere il ruolo di show girl, attrice ed esempio per i giovani. [+]

[+] lascia un commento a frank slade »
variabiley sabato 18 dicembre 2010
virtuale poco reale Valutazione 2 stelle su cinque

Victor Taranski è un regista di Hollywood ormai in declino che, con le sue ossessioni, non riesce più a rinnovarsi e a proporre qualcosa di cinematograficamente interessante. La sua parabola discendente lo porta all'incontro con un personaggio curioso, all'apparenza matto, che gli propone una collaborazione anche se malato e in fin di vita. Taranski appare disinteressato fin quando, a morte avvenuta dell'uomo strambo, gli viene fatta recapitare l'idea che l'uomo stesso custodiva gelosamente, un'idea rivoluzionaria.
Taranski non può far altro che incuriosirsi e capisce la potenzialità del progetto quando, chiuso in solitudine in uno studio cinematografico, costruisce la donna ideale tramite un collage di dettagli di attrici celebri. [+]

[+] lascia un commento a variabiley »
nick castle mercoledì 7 luglio 2010
niccol continua un percorso d'autore... Valutazione 3 stelle su cinque

Andrew Niccol dopo aver scritto e diretto il suo film d'esordio "Gattaca: La porta dell'universo" e aver scritto su commissione "The Truman Show", torna alla regia con un altra storia originale sempre da lui scritta. Diciamo tre quarti di commedia e uno di fantascienza. La storia regge, tutto regge. Sostanzialmente nella sua malinconia è un ritratto della Hollywood cinematografica nei primi anni del 2000.

[+] lascia un commento a nick castle »
francesco2 mercoledì 18 novembre 2009
cinema medio...ma quanti lo conoscono in italia? Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto qualche anno fa. Anche "People I know", sempre con Pacino, non è bellissimo.Ma è migliore di questo, che pure è interessante:in Italia chi li conosce?

[+] lascia un commento a francesco2 »
tommy mercoledì 15 aprile 2009
commento Valutazione 0 stelle su cinque

Il nome del protagonista è Taransky.

[+] lascia un commento a tommy »
mockingbird domenica 11 maggio 2008
1 film ke aiuta a capire qnt noi fans siamo ottusi Valutazione 2 stelle su cinque

Il film parla di un regista di nome Taranky, egli inizia con il creare un film, però non va tutto bene perchè a buona parte di film viene piantato in asso da un'attrice, questo gli impedisce il continuo del film. Dopo di che, incontra un uomo che gli offre un programma per simulare persone virtuali. E' qui, che nasce S1imone, la contrazione delle parole Simulation One, si tratta di una splendida ragazza, bella, bionda ed in grado di far perdere la testa agli uomini. Inizia con il parlare del cinema, è tutto un successo che però non ha soltanto fatto gioire Taransky, ma dopo un po' di tempo ha iniziato con l'oscurargli la carriera da regista, fatto sta che tutti pensavano soltanto alla splendida Simone. [+]

[+] lascia un commento a mockingbird »
paleutta domenica 23 dicembre 2007
operazione stilistica Valutazione 2 stelle su cinque

lo stile del regista è inconfondibile, quei colori sempre un pò giallastri, gli scenari stilizzati e scarni e i protagonisti un pò bidimensionali, quasi da strisce di fumetto.L'idea non è originale, si era già visto qualcosa di simile in produzioni minori. Il difetto principale di questo film è che una volta introdotto il tema, avanza per accumulazione.Tutto quello che succede è strettamente collegato alla presenza di questa entità virtuale e così va avanti fino alla fine senza uscire mai dai binari e senza sorprendere più di tanto.Tutto può essere racchiuso nella frase del regista Taransky: "è più difficile far credere qualcosa ad una persona che a centomila".Un paio di gradini sotto il livello di Gattaca.

[+] lascia un commento a paleutta »
bo mercoledì 12 dicembre 2007
ha un certo stile Valutazione 4 stelle su cinque

una storia originale, tecnologica con un suo stile

[+] lascia un commento a bo »
no vi riguarda mercoledì 12 dicembre 2007
oggigiorno con il computer si può fare di tutto Valutazione 4 stelle su cinque

oggigiorno con il computer si può fare di tutto

[+] lascia un commento a no vi riguarda »
pagina: 1 2 »
S1mOne | Indice