Sword of Honour

Un film di Bill Anderson (III). Con Daniel Craig Formato Film TV, Guerra, durata 200 min. - Gran Bretagna 2001.
   
   
   
giovanni morandi venerdì 15 agosto 2025
l''eroe ? tale solo se lo ? per l''altrui bene Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Daniel Craig, per anni "sprecato" a fare lo 007 (comunque il più riuscito dopo Sean Connery), ha dimostrato di essere un ottimo interprete anche in un film "complesso" quanto a contenuti, spesso solo accennati dalla pur ricca ed interminabile (il film dura oltre le 3 ore) sceneggiatura tratta da un romanzo di Evelyn Waugh.

Farà di tutto per mostrare il proprio istinto e l'irrefrenabile desiderio di gloria, in questa pellicola dove lo spirito "british" sovrasta ogni frame.
Ma se all'inizio sembra cercare la gloria per sé stesso, verso la fine della pellicola, impara, anche grazie agli ultimi momenti di riflessione espressi, prima di morire dal padre, che la ricerca eroica dell'uomo deve essere unicamente rivolta all'altrui bene. [+]

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
d'accordo?
marta86 venerdì 11 gennaio 2013
non vale la pena guardarlo Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Molto deludente. Cinematograficamente è davvero poco strutturato. Recitazione mediocre. Insomma non mi è affatto piaciuto.

[+] lascia un commento a marta86 »
d'accordo?
Sword of Honour | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | giovanni morandi
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità