Le fate ignoranti |
||||||||||||||
Un film di Ferzan Ozpetek.
Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Andrea Renzi, Gabriel Garko, Filippo Nigro.
continua»
Drammatico,
durata 105 min.
- Italia, Francia 2001.
MYMONETRO
Le fate ignoranti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
VERGOGNA
di JEBFeedback: |
mercoledì 28 febbraio 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
sono davvero sbalordito! non pensavo fosse possibile e spesso mi chiedevo perchè... perchè mai piccoli meravigliosi film introspettivi quali la finestra di fronte e le fate ignoranti, o saturno contro in questo sito, da tempo uno dei miei punti di riferimento per ciò che concerne la critica cinematografica, venissero valutati in maniera così inappropriata.... premetto che questa è l'ultima olta che mi rivolgo a questo sito per conoscere in anteprima trame o recensioni sui film, poichè la maggiorparte di esse sono davvero inappropriate. vedere che ad esempio commediasexi, film dimenticabilissimo ha una media pari a quella raggranellata da saturno contro o la finestra di fronte davvero mi lascia senza parole ma al contempo mi tranquillizza, lasciando in me la convinzione che l'attendibilità del sito sia davvero scarsa in campo di cinema. ozpetek è uno di quei registi che a parer mio, nel panorama del cinema italiano, vada tutelato per la forte sensibilià con cui approccia alla macchina da presa con inquadrature intimiste e penetranti. uno di quei registi capaci di produrre opere davvero molto delicate e ricche di sentimenti nelle sceneggiature sempre ironiche pungenti ma al contempo intense. mi ricora in un certo qual modo l'almodovar enfant prodige in spagna e ang lee. la differenza è che purtroppo in questo sito che scrive non può capire queste sottigliezze perchè sono le stesse persone che magari ritengono de sica un grande attore e che popolano le sale che proiettano cinepanettoni ridicoli e davvero avvilenti. spero vivamente che ozpetek fugga dall'italia perchè sono convinto che per film come le fate ignornti o la finestra di fronte o saturno contro, altrove sarebbero impazziti e avrebbe trovato maggiore appoggio se non altro dalla critica, in italia sempre più propensa ad acclamare film a metà o cosiddetti d'autore e che non capisce che di autori in italia ce ne sono davvero pochi e mentre l'attenzione si focalizza su gente come avati placido brizzi, il cinema italiano crolla e film ottimi vengono snobbati. questo per suggerire a chi tiene questo sito di fare attenzione ai comenti riportati sui film poichè la maggiorparte di essi hanno il potere di ledere in maniera irreparabile a film veramente registicamente parlando magistralmente diretti, scritti ed interpretati. bye bye chi legge, se non pensa che buona domenica sia una show da emmy, e non ritiene natale a miami degno di oscar, ma trova ottimo brokeback mountain pur non essendo gay o saturno contro o dancer in the dark è invitato caldamente a disertare da questo sito
[+] lascia un commento a jeb »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | daniele'80 2° | daniele'80 3° | gattorosso 4° | gianni lucini 5° | daniele'80 6° | aristoteles 7° | greatsteven 8° | giuliana li vigni 9° | nino p. 10° | alejazz 11° | emanuele r. 12° | tiberiano 13° | al |
Nastri d'Argento (6) Articoli & News |