In the Bedroom

Acquista su Ibs.it   Dvd In the Bedroom   Blu-Ray In the Bedroom  
Un film di Todd Field. Con Sissy Spacek, Tom Wilkinson, Marisa Tomei, Nick Stahl, William Mapother.
continua»
Drammatico, durata 133 min. - USA 2001. MYMONETRO In the Bedroom * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
paolp78 giovedì 12 marzo 2015
grandi interpreti, film intenso emotivamente Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

L’intero film è impegnato nel non facile scopo di descrivere ed analizzare l’elaborazione di un terribile lutto da parte di una coppia di genitori a cui viene ucciso violentemente l’unico figlio.
Ne scaturisce un film in cui vengono esaltate le abilità recitative degli interpreti, davvero non comuni. Su tutti si impongono inevitabilmente i due attori protagonisti, Sissy Spacek e Tom Wilkinson che offrono due interpretazioni magistrali.
Impeccabile la Spacek, capace di una performance di alta scuola.
Il personaggio affidato a Tom Wilkinson è, a mio parere, assai più complesso ed in definitiva più interessante. Un uomo silenzioso e remissivo per sua indole, costretto infine a fare violenza a se stesso ed alla propria natura. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
d'accordo?
blualessandro venerdì 24 gennaio 2014
uno sguardo pudico sul dolore più insuperabile Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Delicato, questo è il primo aggettivo che mi viene in mente. Delicato negli equilibri, nelle atmosfere, nei dialoghi. Non condivido le recensioni negative, non è certo un film di cassetta e non credo proprio che 5 nomination si prendano per caso. A me il ritmo narrativo è piaciuto molto, il conflitto stridente tra una vita che rimane uguale nei gesti dopo la tragedia ma che uguale non sarà mai più, per sempre. Un film che consiglierei ad occhi chiusi a chi ama il buon cinema.

[+] lascia un commento a blualessandro »
d'accordo?
dario martedì 10 maggio 2011
malmesso Valutazione 2 stelle su cinque
18%
No
82%

Indulgenza per la buona volontà del regista. Ma il film è congegnato male, slegato, zoppicante e dalla tematica risaputa quanto scorretta (manca qualsiasi approfondimento sul personaggio cattivo: è cattivo e basta, ma è chiaro che non va bene). Il ritmo è spezzettato, le incertezze parecchie, i vuoti anche (non bastano certo le schermaglie verbali, scontatissime, peraltro). Poteva essere qualcosa di più. Alla fine è qualcosa di meno. Inutile parlare degli attori: macchiette.  

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
thunder venerdì 7 novembre 2008
piacevolmente sorpreso Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

nonostante i commenti in agrodolce su questo film, ho deciso di affittarlo. Credo di aver fatto un ottima scelta. Sicuramente molto intenso dall'inizio alla fine, un atmosfera che lascia senza fiato, e non poche tematiche affrontate. Hanno dato un enorme contributo, a mio avviso, gli attori, i due genitori su tutti che hanno ampiamente meritato le nomination agli oscar. Wilkinson non era ancora molto conosciuto, capisco perchè ad ora ha fatto e continua afare cosi tanti film, ti tiene attaccato allo schermo. io lo consiglierei ma non è un film per il grande pubblico.

[+] lascia un commento a thunder »
d'accordo?
maria giovedì 5 giugno 2008
toccante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo film...che giustamente ha tagliato fuori un Moretti davvero incompleto...occorre dire purtroppo che l'Italia è provinciale anche se riverita a Cannes. Qui siamo di fronte a un vero dramma in sordina e urlato nello stesso tempo. In Moretti piangono e poi vanno al mare.Qui rimane tutto.Mi è rimasto dentro.Splendido.

[+] brava (di riccardo)
[+] lascia un commento a maria »
d'accordo?
riccardo giovedì 28 febbraio 2008
questo film ha qualcosa di magnifico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto da poco questo film in dvd. Non mi aspettavo che suscitasse in me quest' effetto. Dopo un po di tempo devo rivederlo. Bellissima sceneggiatura, stupenda fotografia, soprattutto nel finale. Sissi Spacek e soprattutto tom wilkinson sono incredibilmete bravi, in grado di trasmettere tutti i loro sentimenti sia in quelle affascinanti scene silenzione, di un silenzio eloquente, sia quando si rinfacciano tutto rabbiosamente. un film suggestivo, drammatico e in grado di diventare delicatamente un thriller. andrò controcorrente, ma uno dei miei film preferiti

[+] e continuo.. (di riccardo)
[+] lascia un commento a riccardo »
d'accordo?
jules lunedì 26 settembre 2005
forse sono un incompetente Valutazione 0 stelle su cinque
27%
No
73%

Sarà che lo dovrò rivedere, ma l'impressione è di una sorta di spin-off di qualche telenovela nostrana. Amori estivi, litigi genitori-figli, coniugi anziani pronti a litigare su tutto. Irrompe la tragedia, dovrebbe cambiare le cose e invece il ritmo non si alza e l'impressione è che il film finisce così com'era cominciato, in attesa di qualche guizzo che lo faccia ricordare. Pensate un pò: ben 5 nominations agli oscar e nessuno per il film di Moretti. Una volta ogni tanto anche gli americani prendono cantonate.

[+] non c'è paragone con moretti (di elena)
[+] lascia un commento a jules »
d'accordo?
In the Bedroom | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolp78
  2° | dario
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Luigi Paini
Rassegna stampa
Fabrizio Liberti
SAG Awards (3)
Premio Oscar (5)
Golden Globes (4)
AFI Awards (6)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità