Men of Honor - L'onore degli uomini

Acquista su Ibs.it   Dvd Men of Honor - L'onore degli uomini   Blu-Ray Men of Honor - L'onore degli uomini
Un film di George Tillman Jr.. Con Robert De Niro, Charlize Theron, Michael Rapaport, Cuba Gooding Jr., Aunjanue Ellis.
Titolo originale Men of Honor. Drammatico, durata 128 min. - USA 2000. MYMONETRO Men of Honor - L'onore degli uomini * * * - - valutazione media: 3,23 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pierluigi giovedì 29 giugno 2017
tutto prevedibile, meno de niro. Valutazione 3 stelle su cinque

America, Anni Cinquanta. Carl Breaser ha un sogno: entrare nella marina. Ma al di la di fare il cuoco di bordo o l’attendente, non ha grosse possibilità. Infatti è un nero. E gli Stati Uniti il razzismo è ancora diffuso e radicato. Ma Carl è ambizioso e cocciuto e alla fine viene accettato nella scuola di sub. Il suo istruttore, una vera carogna, cerca di ostacolarlo in tutti i modi. Ma Carl la spunta e diventa il primo sommozzatore nero della marina americana. Quando un incidente lo renderà parzialmente disabile…Ispirato a una storia vera, è un film enfatico e tradizionale salvato ancora una volta dalla bravura degli interpreti. Cuba Gooding è fremente al punto giusto ma soprattutto De Niro, con la sua maschera di scena (sopracciglia corrugate, angoli della bocca abbassati) salva e ti fa amare il film. [+]

[+] lascia un commento a pierluigi »
muttley72 domenica 11 agosto 2013
film "edificante", ma ben costruito e recitato Valutazione 3 stelle su cinque

Un marinaio nero (Cuba Gooding Jr.) è assegnato alla cambusa (cucina) della nave, poichè così prevede la "tradizione" marinara USA (durante la 2° G.M. e nel secodo dopoguerra) che relega i neri alle mansioni meno "tecniche" e li vuole sempre separati dai bianchi (anche bordo). Con caparbietà e abilità del nuoto il nero però riesce ad arrivare alla ambita scuola militare dei palombari della marina, dove viene nuovamente ostacolato per gli stessi motivi...sia dall'anziano comandante della scuola, sia dall'istruttore capo (De Niro) già conosciuto sulla nave e venerato come il migliore di questa specialità (ma rimasto infortunato per salvare un altro palombaro e divenuto istruttore). Soprendentemente, dopo aver vessato il nero, l'istruttore lo aiuterà a diventare palombaro e poi, anni dopo, dopo l'amputazione della gamba del nero (avvenuta per un incidente di servizio), a vincere la "battaglia" contro la commisssione che gli negava la riammissione ai ruoli operativi dei palombari. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
denzel for ever sabato 1 dicembre 2012
un bel film ben recitato Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto...bravi sia cuba che de niro...signori vorrei ricordare che la storia è vera..e anche se forse nel film c'è qualke errore..ritengo che sia una bellissima storia...con la forza di volonta si puo tutto.....non è di certo un capolavoro..ma un buon film si

[+] lascia un commento a denzel for ever »
djlova mercoledì 9 giugno 2010
amatoriale Valutazione 1 stelle su cinque

Storia banale (in qualsiasi momento si intuisce sempre come si evolverà il film) trattata in modo semplicistico e con uno sfacciato buonismo. Riprese, scenografie ed effetti speciali (!) a livello amatoriale (pietosa la scena del sommergibile). Insomma, l'americanata perfetta di fine anni 90. Si salvano solo De Niro e Amendola (con l'ultimo suo grandioso doppiaggio). Non basta mettere una morale in una storia. Bisogna anche saperla raccontare. Per fortuna che l'America ci ha regalato anche pellicole di ben altro spessore.

[+] lascia un commento a djlova »
ibracadabra 8 giovedì 21 maggio 2009
bob & cuba d applausi Valutazione 4 stelle su cinque

MERAVIGLIOSAMENTE BELLO DUE GRANDI INTERPRETI,"INCREDIBILE LA forza DI VOLONTA' DEL PROTAGONISTA, PERSINO ZOPPO NON SI è ARRESO.UNO DEI PIU BEI film CHE HO MAI VISTO.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
serpico sabato 4 aprile 2009
de niro strepitoso Valutazione 4 stelle su cinque

film ben fatto de niro magistrale un film veramete bello per gli amanti del cinema la critica disse che de niro era finito. de niro immortale un mostro sacro del cinema grande. bello il finale .due uomini che lottono per l'onore.

[+] lascia un commento a serpico »
alessio martedì 2 settembre 2008
splendido film Valutazione 5 stelle su cinque

A me questo film è piaciuto tantissimo. La cosa che ho apprezzato di più è stata la forza di volontà di questo ragazzo che nonostante avesse tutti contro per via di questi stupidi odii razziali si è battuto tra mille difficoltà fino a realizzare il suo sogno e a mantenere la promessa fatta al povero padre. Rimane l'imbarazzo e la rabbia per come era l' America fino a qualche tempo fa(sperando che la situazione sia cambiata come vogliono farci credere)

[+] lascia un commento a alessio »
giup martedì 25 settembre 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno di quei film vecchio stile che mette a confronto due mondi apparentemente diversi ma molto simili in un contesto che può solo amplificare le differenze, ma che in realtà mette in luce le affinità e la perseveranza (che spesso diventa cocciutagine) di due "uomini d'onore" disposti ad andare contro tutto e tutti, anche a perdere ciò che di più caro hanno (le rispettive consorti) per mantenere fede alla loro parola o per fare ciò che credono sia giusto. Si aggiunge il tipico fall end rise con l'orgoglio di chi cade in basso ma trova la forza di rialzarsi in qualcosa che sembra assurdo. Il tutto condito da due attori fenomenali e da alcune scene emozionanti, come il finale. E pensare che è una storia vera. [+]

[+] lascia un commento a giup »
ala venerdì 24 agosto 2007
va bene così Valutazione 5 stelle su cinque

ke ve lo dico a fare

[+] lascia un commento a ala »
flavio 86 venerdì 15 giugno 2007
storie di palombari Valutazione 3 stelle su cinque

Io l'ho trovato un film più che discreto,la storia mi è piaciuta molto e ho trovato un cast all'altezza della situazione,certo non è un film da farti dire che è un capolavoro,ma cmq è un film fatto secondo un certo criterio e fatto bene.

[+] lascia un commento a flavio 86 »
Men of Honor - L'onore degli uomini | Indice

1° | muttley72