Kippur

Acquista su Ibs.it   Dvd Kippur   Blu-Ray Kippur
Un film di Amos Gitai. Con Yoram Hattab, Liron Levo, Tomer Russo, Uri Klauzner, Guy Amir Guerra, durata 123 min. - Israele 2000. MYMONETRO Kippur * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lupotto domenica 5 aprile 2009
kippur cag...ta pazzesca 2 Valutazione 1 stelle su cinque

Mi correggo la recensione di Repubblica era di Irene Bignardi ... il senso non cambia. Inguardabile

[+] lascia un commento a lupotto »
lupotto domenica 5 aprile 2009
una cag..ta pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque

Incredibile spreco di pellicola... un film offensivo per la sua bruttezza e superficialità. Tullio Kezich lo recensiva "...più duro di Niente di nuovo sul fronte occidentale, di Orizzonti di gloria e di Platoon messi insieme." VERGOGNA! Mai vista tanta disonestà ideologica.Pensavo fosse un critico e non un disinformatore politico. Mi deve i soldi del biglietto del cinema più sprecato della mia vita.

[+] lascia un commento a lupotto »
kla sabato 19 aprile 2008
du palle Valutazione 1 stelle su cinque

Noiosissimo.

[+] lascia un commento a kla »
mr nite poet giovedì 3 gennaio 2002
guerra e noia Valutazione 3 stelle su cinque

Surreale: l'uomo va alla guerra in automobile. Guerra come diversivo tra due sessioni di sesso. Sesso-colore/guerra-squallore. I simbolismi sono fin troppo chiari. Lo stile: "documentaristico". Siamo spettatori e non lo siamo. Davanti a noi lo squallore della guerra fangosa, sanguinosa, futile. Luminosa idea, la visione delle retrovie stanche e squallide, ripetitivo lavoro "nobile" del salvare i feriti, mentre l'azione bellica si sottintende ai margini. Ma la noia fa capolino quando la messa in scena, volutamente povera, non trova il registro delle emozioni. E' come una conferenza. Le immagini dovrebbero parlare da sole. Senza tramiti, senza "spiegare". Né "dispiegare" (i mezzi?). Realismo. Noia. [+]

[+] lascia un commento a mr nite poet »
Kippur | Indice

Pino Farinotti