Il commissario Montalbano - Il ladro di merendine

Acquista su Ibs.it   Dvd Il commissario Montalbano - Il ladro di merendine   Blu-Ray Il commissario Montalbano - Il ladro di merendine
Un film di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti, Katharina Böhm, Cesare Bocci, Davide Lo Verde, Peppino Mazzotta.
Formato Film TV, Poliziesco, durata 100 min. - Italia 1999. MYMONETRO Il commissario Montalbano - Il ladro di merendine * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio martedì 2 luglio 2013
francois- il ladro di merendine Valutazione 4 stelle su cinque

Una telefonata alle 5 di mattina sveglia Montalbano dal profondo sonno; è Catarella che lo chiama per avvisarlo della morte di un tunisino avvenuto a Mazara, Montalbano con toni poco oxfordiani dice all'agente il motivo per cui l'ha chiamato, visto che il morto non appartiene alla sua zona, ovvero:Vigata. Appena arrivato in commissariato viene a sapere che il defunto è si di Mazara, ma è morto in acque vicine; ci si mette pure la telefonata di Livia con tanto di rimprovero per rendere Montalbano al quanto nervoso, tanto da "tentato omicidio" al povero Catarella che per l'ennesima volta si apprestava a disturbarlo. Dopo un inizio sopra le righe, tutto si riassesta, o quasi, e Montalbano si appresta a risolvere la morte di un anziano, trovato accoltellato dentro l'ascensore di casa, intanto del morto di Mazara se ne occupa Augello, ma ben presto verrà fuori che i due morti sono uniti da un misterioso intrigo in acque internazionali, in cui c'andranno di mezzo anche una bellissima donna tunisina (Afef Jnifen) ed il suo bambino Francois.

[+] lascia un commento a onufrio »
paolo domenica 17 agosto 2008
ma che stai dicendo? Valutazione 4 stelle su cinque

Senti piuttosto cerca di asprimerti meglio..intanto hai mai letto il libro?gli attori rispecchiano perfettamente i personaggi certo molti termini dialettali hanno dovuto italianizzarli altrimenti sarebbe stato alquanto incomprensibile a chi non è siciliano.Mi sa che l'effetto penoso è stato solo per te..tra l'altro Zingaretti è bravissimo

[+] lascia un commento a paolo »
singoallo sabato 7 giugno 2008
povero zingaretti ! Valutazione 1 stelle su cinque

Save, sarò breve; chi è quel "genio" che ha suggerito all'incolpevole Zingaretti di pronunciare termini dialettali in perfetto italiano ? Es."travagliare", pronunciato così com'è scritto. Si voleva fare intendere che Montalbano è siciliano? Ma mi facciano il piacere!!! E così via con altre parole che non ricordo ma che hanno sortito un effetto penoso. Che dire di Cannatella o Cantarella che dà l'immpres- sione di essere stato dimesso da un centro d'igiene mentale(attore incolpevole)affetto da sindrome confusionale con orientamento schizotimico?!(non credibile). Peccato, senza il "contributo" di alcune direttive poco professionali, poteva venir fuori una serie molto apprezzabile. [+]

[+] non sono molto daccordo (di fiordiluna)
[+] lascia un commento a singoallo »
Il commissario Montalbano - Il ladro di merendine | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |