|
darkenry
|
sabato 8 dicembre 2012
|
un tributo a star trek
|
|
|
|
Galaxy Quest è un film del 1999 diretto da Dean Parisot. La storia parla di un gruppo di persone protagonista di una serie tv degli anni Settanta/Ottanta che divenne un cult e che continua ad appassionare i fan nonstante siano passati 18 anni dalla sospensione della serie. Un popolo extraterrestre, i thermiani, chiedono aiuto a questi attori affinchè trattino con il sanguinario Sarris che vuole sottomettere i pacific alieni, credendo che le avventure dei protagonisti siano reali. Il film è una parodia della famosa serie TV Star Trek ma, oltre ciò è anche un enorme tributo che riesce a far divertire fan e non con battute e situazioni originali che non cadono mai nel banale o nel ridicolo.
[+]
Galaxy Quest è un film del 1999 diretto da Dean Parisot. La storia parla di un gruppo di persone protagonista di una serie tv degli anni Settanta/Ottanta che divenne un cult e che continua ad appassionare i fan nonstante siano passati 18 anni dalla sospensione della serie. Un popolo extraterrestre, i thermiani, chiedono aiuto a questi attori affinchè trattino con il sanguinario Sarris che vuole sottomettere i pacific alieni, credendo che le avventure dei protagonisti siano reali. Il film è una parodia della famosa serie TV Star Trek ma, oltre ciò è anche un enorme tributo che riesce a far divertire fan e non con battute e situazioni originali che non cadono mai nel banale o nel ridicolo. Ottimo il cast.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a darkenry »
[ - ] lascia un commento a darkenry »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dandy
|
mercoledì 27 novembre 2024
|
la realtà della finzione.
|
|
|
|
Prodotta dalla "Dreamworks" una piacevolissima commedia fantascientifica che omaggia in primis "Star Trek"(e pare molti dei suoi interpreti nonchè membri del cast tecnico abbiano appfrezzato assai)e il cinema sci-fi vecchio stile e un pò più recente(con riferimenti a "Punto di non ritorno" e "Men in black").Ritmatissima,intelligente come poche e con un gran cast in cui spicca l'inarrivabile Rickman,mentre la Weaver in versione bionda non cerca di replicare Ellen Ripley(memorabili i suoi commenti dove lamenta il fatto che sia ricordata esclusivamente per le sue grazie).E oltre all'immenso amore per il genere c'è una bella satira del fandom creatosi intorno ad essi,senza però sminuirne l'importanza incommensurabile,come dimostra al bel finale.
[+]
Prodotta dalla "Dreamworks" una piacevolissima commedia fantascientifica che omaggia in primis "Star Trek"(e pare molti dei suoi interpreti nonchè membri del cast tecnico abbiano appfrezzato assai)e il cinema sci-fi vecchio stile e un pò più recente(con riferimenti a "Punto di non ritorno" e "Men in black").Ritmatissima,intelligente come poche e con un gran cast in cui spicca l'inarrivabile Rickman,mentre la Weaver in versione bionda non cerca di replicare Ellen Ripley(memorabili i suoi commenti dove lamenta il fatto che sia ricordata esclusivamente per le sue grazie).E oltre all'immenso amore per il genere c'è una bella satira del fandom creatosi intorno ad essi,senza però sminuirne l'importanza incommensurabile,come dimostra al bel finale.Cui si unisce il discorso sulla forza dell'immaginazione e il potere della finzione cinematografica.Ottimamente congegnata la sceneggiatura di David Howard e Robert Gordon,e simpatici trucchi delle creature di Stan Winston ed effetti speciali a misura di serie TV.Davvero uno spasso e a visione conclusa si vorrebbe ricominciare daccapo.Peccato che da noi sia stato distribuito malamente,mentre in patria e non solo ha ottenuto un gran successo e con gli anni ha ottenuto la fama di cult come merita.Debutto per Justin Long nel ruolo di Brandon.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a dandy »
[ - ] lascia un commento a dandy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|