Branchie

Un film di Francesco Ranieri Martinotti. Con Paola Quattrini, Valentina Cervi, Tomas Arana, Gianluca Grignani, Christopher Buchholz.
Commedia, durata 104 min. - Italia 1999. MYMONETRO Branchie * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvia lunedì 22 settembre 2008
branchie Valutazione 0 stelle su cinque

bellissimo film!!! bellissimo Grignani!!! detto da una delle testa sulla luna!!!

[+] lascia un commento a silvia »
anny domenica 3 agosto 2008
film da guardare... Valutazione 5 stelle su cinque

davvero interessante... offre spunti di riflessione

[+] lascia un commento a anny »
pinolo ti consolo domenica 9 dicembre 2007
what a beatiful movie!! ahahahhahahah Valutazione 1 stelle su cinque

allora questo film ritengo sia la più mondiale immensa cagata che i miei occhi abbiano visto..!! chi cazzo si è pensato gianluca grignani mentre volava a bordo di un aereo di carta in mezzo alle nuvole?? questo film è indefinibile come tale.. spero che sia collocato nei film ultracomici.. gianluca grignani che nuota nell'acquaio di genova.. ma nn esisteeeeeeeeeee.. spero di nn assistere mai più ad una tristezza del genere.. questo film mi ha rovinato la giornata!!! purtroppo nn esisteva un voto più basso di "DECISAMENTE MEDIOCRE" altrimenti l'avrei messo..

[+] lascia un commento a pinolo ti consolo »
ginetta domenica 4 novembre 2007
branchie film veramente introvabile Valutazione 5 stelle su cinque

CIAO SONO GINY ANCHE IO CERCO DISPERATAMENTE QUESTO FILM MA E' POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A TROVARE IN NESSUN POSTO??????????? VI PREGO SE SAPETE QLS FATE SAPERE

[+] lascia un commento a ginetta »
aly lunedì 29 gennaio 2007
branchie: bellissimo ma introvabile in giro! Valutazione 4 stelle su cinque

ciao, sono 1 grande ammiratrice di q film, ma non riesco a trovarlo! vi prego rispondetemi!! vi voglio tanto bene a tutti e + di tantisssssimo a Gianluca Grignani 1 cosa che non centra molto con il film:venire ai tuoi concerti o vedere q tuo film è come sentirsi una sensazione strana...volare!

[+] giampy v. (di giampy v.)
[+] branchie (di viggy85)
[+] lascia un commento a aly »
geka90 domenica 24 dicembre 2006
un film "intelligente" Valutazione 4 stelle su cinque

io credo che questo film rispecchi la vera realtà della vita.anche se con una trama e un cast discreti, il film mi è sembrato molto intelligente uno dei pochi film che puo essere definito tale .perciò dico ai media di non attaccarsi alle classiche stupidagini perchè il film vuole dare un significato e non esibire un semplice raccontino futile .potremmo considerare tutto ciò un trampolino di lancio per ribbellarci una volta per tutte a questa parte di mondo che per il 90% è solo spazzatura P.S. scusatemi per alcune espressioni poco idonee

[+] lascia un commento a geka90 »
gio mercoledì 30 agosto 2006
scusate!! Valutazione 0 stelle su cinque

cerco il dvd di branchie!!!!!mia mail gio_vr@yahoo.it tutto qui.....se sapete dove posso rintracciarla....scrivete!!grazie mille ciao

[+] lascia un commento a gio »
grignafan sabato 27 maggio 2006
branchie: film bellissimo e istruttivo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film "Branchie" è un film molto bello e, anche se pieno di metafore e immagini surreali tipo il viaggio sull'aereo di carta tra le bianche nuvole che dipingono il cielo, è un film molto realistico! Quanti sono i cattivi nel mondo che se già di nascosto non lo fanno, magari vorrebbero e presto trapianteranno gli organi uccidendo persone innocenti, giovani, con una vita davanti che, come un filo viene spezzata senza motivo, anzi, solo per godere della propria cattiveria ed egoismo??? sono tanti, sono tanti i cattivi che ci fanno vivere con il terrore, che ci fanno avere paura di tutto, anche di inseguire i nostri progetti e sogni, sogni che rimangono tali perchè, come Marco, li vive e li realizza solo con il pensiero per una malattia ai polmoni che, lo uccideva lentamente, che, man mano, gli toglieva un attimo di vita, proprio come faceva il chirurgo con le povere vittime che massacrava! questo mondo è ingiustizia con tutt e le differenza di colore, di religione, di cultura, che tutti fanno e attraverso le quali si discriminano un sacco di persone! questo film è molto istruttivo e ci fa capire la realtà della vita. [+]

[+] lascia un commento a grignafan »
alexjoker domenica 22 gennaio 2006
grignani Valutazione 3 stelle su cinque

la storia di un ragazzo che ha paura di combattere la sua malattia nascondendosi dietro a fatti come l'irrisolvibilità della malattia stessa,e vro come già si legge in altre recensioni, il film non è il top, per trama e cast, ma per chi conosce Grignani e la sua vita, lo riconosce perfettamente nel film,la verità raccontata in metafore, il migliorarsi rispecchiando un sogno,il darsi forza cercando dentro di sè un super eroe.."debole"come quando si presenta al castello per liberare la sua amica, e goffo il modo in cui lo fanno,ma ci fa riflettere su come prendere iniziative sulle cose che non vanno e non lasciarsi indiferenti.la tratta dei bambini,come avveniva con gli schiavi, era una cosa squallida ma allo stesso momento da combattere. [+]

[+] lascia un commento a alexjoker »
Branchie | Indice

Pino Farinotti