Lock & Stock - Pazzi scatenati

Acquista su Ibs.it   Dvd Lock & Stock - Pazzi scatenati   Blu-Ray Lock & Stock - Pazzi scatenati
Un film di Guy Ritchie. Con Nick Moran, Jason Flemyng, Dexter Fletcher, Sting, Vinnie Jones.
Titolo originale Lock, Stock & Two Smoking Barrels. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO Lock & Stock - Pazzi scatenati * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

beetlejuice domenica 14 ottobre 2007
ritchie supera tarantino? Valutazione 3 stelle su cinque

Personaggi cattivi. Anzi, alcuni sono proprio cattivissimi, che vivono crogiolandosi tra la psicopatia ed il sadismo più sfrenato. Personaggi "normali",più o meno balordi, cercano invece di dire la loro rispetto ai cattivissimi ed ai cattivi, ed alcuni di questi ci riescono addirittura, pure se in modo assai "rocambolesco". Una Londra divisa in territori. Droga, violenza, armi apparantemente solo vecchie che nascondono invece una lauta ricompensa. Homage a pulp fiction. Tarantino ha lasciato il segno. Da notare come il bene, se di bene si può parlare, prevale sul male(E DI MALE SI PUO' PARLARE), il modo sottile di eliminazione dei protagonisti risulta in tal senso utile. Il finale è il tocco che dà al film 3 stelle. [+]

[+] lascia un commento a beetlejuice »
teo martedì 14 agosto 2007
106 minuti di follia Valutazione 4 stelle su cinque

basta seguire i primi 5 minuti e si resta incollati a questo bellissimo film! Il titolo è già una recensione , i protagonisti sono pazzi scatenati e si metteranno sempre più nei guai. E' il fratellino minore di Trainspotting , cioè più leggero ma con una buone dose di .. anzi con tante buone dosi! amicizia, amore e bla bla bla condiscono questi 6360 secondi di film che vorrete rivedere, consigliare agli amici e imparare a memoria i dialoghi! Fantastici attori secondari, ogni personaggio del film meriterebbe un poster in camera mia ( che onore... )

[+] lascia un commento a teo »
attila venerdì 6 luglio 2007
che genio è guy ritchie?? Valutazione 4 stelle su cinque

ma pensa te chi se lo aspettava.avevo visto the snatch e pensavo fosse un capolavoro a se stante.poi scopro che questo Guy ha fatto un film prima Lock e Stock.lo guardo e wow wow fermi tutti.questo non è stile Trainspotting o Pulp Fiction.questo è stile a se stante;se avrà il buon senso di creare altri film così giuro io sarò il suo più grande fan..perchè non stancano,divertono,non fanno pensare però sono complessi nella loro struttura..e chi se lo aspettava che il marito di madonna era vosì bravo?? la storia non è una ma sono molte di più che si intrecciano fino al finale animato dalla tipica musica greca di cui non mi viene il nome..cmq non boglio star qui a fare una recensione seria solo se cercate informazioni sul film beh è da vedere. [+]

[+] lascia un commento a attila »
frankie 8 mercoledì 31 agosto 2005
ai livelli del grande lebowsky Valutazione 5 stelle su cinque

Devo Fare i complimenti a Guy Ritchie che è riuscito a scrivere e a dirigere un film non impegnativo, divertente ma intelligente, come il film dei fratelli Coen citato nel titolo. La parte più bella è senz'altro la parte più difficile da scrivere: la conclusione.

[+] lascia un commento a frankie 8 »
enrico"zuque"oroni mercoledì 30 marzo 2005
lock and stock "gangster sgangherati" Valutazione 5 stelle su cinque

Echi di Tarantino si scorgono qua e là in un film comunque riuscito egregiamente. Questo è il film della consacrazione da parte di pubblico e critica per il coniuge della Material girl. Carrellate veloci, ironia pungente,trovate formidabili,sceneggiatura geniale,ed intreccio di storie degno del miglior Tarantino,con conclusione al piombo. Impreziosito dal cammeo di Sting nei panni del barista-padre del genio del poker. Corredato di battute memorabili(per citarne una:<>),Lock and stock,è la storia di un ragazzo dotato di un fiuto eccezionale per il poker,che compra in società con tre amici la fiche per giocare una partita con il temibile Harry l'accetta,che naturalmente truccherà la partita a discapito del nostro malcapitato(e naturalmente dei suoi soci)che si troverà immischiato in vere e proprie storie di criminalità in perfetto stile inglese,spesso al limite della sopravvivenza e dei colpi di fortuna,per estinguere il suo debito. [+]

[+] lascia un commento a enrico"zuque"oroni »
lemke
un cult Valutazione 4 stelle su cinque

fulminate opera prima (credo) di talentuoso regista inglese ora sig. Ciccone, Lock & Stock parimenti al seguente the Snatch è un film di assoluto culto: lo stile grottesco ed allucinato di Ritchie (che si può solo paragonare in certi casi al Gilliam di Paura e delirio a Las Vegas) non risulta mai debordante, cosicchè si crea un'alchimia inusuale fra le immagini allucinate, i dialoghi, deliranti ed il più sano piacere della visione da parte dello spettatore: una virtù assai rara. Il ritmo frenetico ed un senso dell'umorismo che passa dal più classico hunor inglese a trovate lapstick vere e proprie, fanno diq uesto film un vero classico del nuovo cinema inglese.

[+] lascia un commento a lemke »
pagina: « 1 2 3
Lock & Stock - Pazzi scatenati | Indice