Jackie Brown

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jackie Brown   Dvd Jackie Brown   Blu-Ray Jackie Brown
Un film di Quentin Tarantino. Con Robert Forster, Robert De Niro, Samuel L. Jackson, Pam Grier, Michael Keaton.
Titolo originale Jackie Brown. Thriller, durata 155 min. - USA 1997. MYMONETRO Jackie Brown * * * - - valutazione media: 3,40 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

alex vale venerdì 4 marzo 2016
capolavoro sottovalutatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che oggettivamente è molto più strutturato di Pulp Fiction, e che oggettivamente non ha nulla di davvero scricchiolante, il problema è che la gente non lo ha capito affatto, ritenendolo un film noioso, e non cagandolo di striscio, alzandosi addirittura dalla sala dopo poco, come ha purtroppo assistito il Grande Frusciante.Non è il capolavoro di Quentin, però è un grande film, un qualcosa che solo per l'essere differente e più maturo, non è stato recepito per nulla, quando invece è appositamente lento, stra elaborato, e tecnicamente incredibile;nulla da dire poi alla geniale scelta del buon vecchio Quentin di non concentrarsi tanto sulla violenza, ma basarsi su quella che è la sua più grande dote, ovvero i dialoghi, che probabilmente alla gente annoiano. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
biso 93 giovedì 11 febbraio 2016
interessante ma non esaltante Valutazione 3 stelle su cinque

Jackie brown e' un buon film. Lineare rispetto agli altri film di tarantino. Non completamente scritto da lui, il film e' un omaggio alla blaxpoitation e un rilancio della ex star Pam grier. Samuel l jackson in una delle sue interpretazioni migliori, robert de niro non superbo, nel ruolo secondario di luis ma tarantino gli riserva le scene piu' cult. Jackie brown si puo' considerare un noir ben congegnato, opera di un certo fascino ma a parer mio lontano da altri capolavori che il regista ci ha proposto. Rimane un film comunque godibile anche se in alcuni tratti e' un po morto. Consigliato!

[+] lascia un commento a biso 93 »
kinglillo sabato 6 febbraio 2016
un tarantino normale ma piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Chi conosce Taramtino di  Pulp Fiction, Kill Bill  fino ai recenti bastadi senza gloria e Jango ,i forse rimarrà deluso il film invece è un buon poliziesco stile anni '70.La trama è buoma e i protagonisti sono all'altezza della situazione ,Samuel L.Jackson in primis. Certo manca di quel colpo di scena che magari ci  si aspetta e che avrebbe dato un tocco in più.        Ma anche il Tarantino poco sanguinario,estroso e allucinato riesce a dirigere un film di tutto rispetto.

[+] lascia un commento a kinglillo »
evildead giovedì 30 ottobre 2014
noia mortale! Valutazione 2 stelle su cinque

il titolo e le 2 stelle faranno storcere il naso ai fighetti del forum ,ma questo ,secondo me,e' uno dei film piu' noiosi che abbia mai visto ,tanto che ,vedendolo registrato ,dal 40° minuto in poi ho usato il fastforward,giusto per vedere cio' che accadeva; e' uno di quei casi nei quali ho ringraziato di non essere in un cinema...non lo avrei retto e ,forse ,come si dice  tanti abbiano fatto,,sarei uscito! 2 ore e mezza per raccontare una banale storia,con una protagonista antipatica. bene come sempre Jackson,Deniro inutile,Keaton e gli altri ok,ma il film non decolla mai e si trascina fino alla fine.il talento di Tarantino non si discute (e le due stelle indicano quello) ,ma il film poteva essere diretto da un altro ed il risultato sarebbe stato il medesimo. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
enzo70 giovedì 26 giugno 2014
inconsueto tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Tarantino in attesa di Tarantino, questo il titolo per questo bel film del grande talento statunitense. Jackie Brown è un film quasi normale, una trama lineare, violenza quel tanto che basta, le peculiarità dei successivi capolavori che caratterizzato il cinema di Tarantino rimangono sullo sfondo. Una bella hostess di colore contrabbanda valuta per conto di un criminale di piccola tacca, che si accompagna con un improbabile collega di cella, interpretato dal solito clamoroso De Niro. Ed in un gioco di raggiri la trama si sviluppa, come detto, con grande linearità, nonostante non manchino, chiaramente, numerosi colpi di scena. Pam Grier che interpreta la protagonista Jackie Brown è davvero stupenda. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
jacopo b98 martedì 17 giugno 2014
tarantino non sbaglia un colpo! Valutazione 4 stelle su cinque

L’hostess Jackie Brown (Grier) arrotonda lo stipendio trasportando denaro dal Messico alla California per conto del trafficante d’armi Ordell (Jackson). Quando Jackie viene fermata dalla polizia, i detective vogliono il suo aiuto per incastrare Ordell. Lei accetta ma fa il doppio gioco e in realtà prende ordini da Ordell. Tuttavia alla fine Jackie e un garante di cauzioni (Forster) che si è innamorato di lei riusciranno a fregare tutti. Tarantino ha sceneggiato e diretto questo suo opus n. 4, l’unico tratto da un romanzo (Rum Punch di Elmore Leonard). Il risultato è il suo film più classico: privo dei vizi (ma di conseguenza anche di alcune virtù) del cinema del regista Jackie Brown è un film riuscitissimo nel suo essere classico, poco tarantiniano (anche se il suo cinema mantiene anche qui alcune caratteristiche peculiari), e sostanzialmente già visto. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
jacopo b98 martedì 17 giugno 2014
tarantino non sbaglia un colpo! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
d. leo's lunedì 21 gennaio 2013
alternativo Valutazione 4 stelle su cinque

Già, alternativo è il Maestro Quentin Tarantino, regista e sceneggiatore del film in questione. "Jackie Brown" è il terzo lungometraggio diretto per mano sua dopo "Le Iene" e "Pulp Fiction"; e allo stile che a noi fans piance definire "pulp" ai gangstern movie che già avevamo visto nei film precedenti, in "Jackie Brown" subentra sempre il genere noir, ma molto più romantico, visto che c'è spazio anche per una piccola storia d'amore all'interno del film. Ma abbiamo detto "Jackie Brown" è più romantico rispetto a tutti gli altri film finora diretti da Tarantino, non significa che parli solo di romanticismo. [+]

[+] lascia un commento a d. leo's »
fra007 martedì 25 ottobre 2011
tarantino non delude Valutazione 3 stelle su cinque

Jackye Brown è una donna estremamente astuta, manipolatrice. la sua unica arma è il cervello! Thriller godibile dall'inconfondibile stile Tarantino ma questa volta il cast non è del tutto indovinato secondo me, Michael Keaton mi è sembrato fuori parte e Robert De Niro è stato chiamato in causa inutilmente (troppo secondario il suo ruolo per uno come lui).
Da notare la scena in cui Jackye Brown corre via dal negozio e si guarda intorno. è la stessa tecnica usata da Sergio Leone nel buono il brutto e il cattivo nella scena del cimitero.

[+] lascia un commento a fra007 »
tiamaster venerdì 14 ottobre 2011
quentin non fabbrica un nuovo pulp fiction Valutazione 4 stelle su cinque

Pulp fiction ha segnato l'hard boiled,imponendosi come un cult indiscutibile e il miglior film del famoso regista.Jackie brown non è decisamente a quei livelli.Forse il film meriterebba tre stelle,ma quentin tarantino si merita sempre un pò di privilegi.I dialoghi sono sempre geniali,d'altronde come il regista,gli attori sono tutti bravissimi e la sceneggiatura degna d'applauso,però manca quel cinismo,quel umor nero che caratterizza il regista,da l'aria di un film fatto senza sforzarsi,ma in complesso passabile.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Jackie Brown | Indice