Con Air

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Con Air   Dvd Con Air   Blu-Ray Con Air
Un film di Simon West. Con Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich, Steve Buscemi, Nick Chinlund.
Azione, durata 113 min. - USA 1997. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 22 agosto 1997. MYMONETRO Con Air * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 15 ottobre 2014
tanto rumore per ben poco Valutazione 0 stelle su cinque

Sceneggiatura da poco, se non da nulla, dialoghi da"fotoromanzo", al massimo da cartoon, attori scarsi(da sempre sopravvalutato l'ìtalo-yankee NIcolas Cage; meglio, certamente, il ghigno"satanico"di John Malkovich), per cui il film di per sé é veramente"nada". Diventa qualcosa solo in virtù di Simon West, buon regista"mestierante"che sa assemblare gli elementi anzidetti, "sintetizzandoli"o meglio convogliandoli in una "Stilmischung"che è il film d'azione, certo volgarotto, ma decisamente capace di attirare un pubblico non troppo attento alle nuances, ma  a un improbabile(ma certo"coinvolgente", a suo modo)"succo"dell'action movie. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
albymarat giovedì 23 maggio 2013
giù le mani da questo film Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è semplicemente un capolavoro trash degli anni 90 che rivedo sempre con piacere.  Criticarlo vuol dire non voler capire che un film dal grandissimo budget, con un cast stellare, sceneggiatura alla macho-man, azione a manetta che fallisce per la critica... vince invece per i falliti di tutto il mondo, per quelli che hanno sempre tifato per gli outcast nellon sport, nella letteratura, nell'amore e per tutti quelli che mandano alla vita un sorriso di rimando. Un film che proprio nel suo fallimento e nel suo piattume stilistico e da accademia acquista stima e tenerezza. Io nella vita ragiono così: le cose super pompate, super luccicanti sono trash, tenere, ci fanno stare meglio ogni tanto in questo mondo canaglia. [+]

[+] lascia un commento a albymarat »
4ng3l sabato 27 ottobre 2012
bella trama, difettoso lo svolgimento Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero una bella trama e ottima esecuzione sino al finale. Inarrestabile e feroce al massimo il gruppo di criminali ed a mio avviso si doveva evitare di far diventare troppo eroe Poe. Finto e inverosimile il suo stare sempre in perfetta forma nonostante un proiettile in un braccio, un enorme frammento di vetro e l'atterraggio burrascoso nelle strade di Las Vegas. Addirittura riesce a fare le flessioni su di un camion dei pompieri in corsa con quel braccio. Un casino completo il finale che lascia per far trovare il coniglietto a Poe, dire incredibile è poco. Di bello ci sono i dialoghi e gli scontri a fuoco, sempre animati e sfaccettati. Non mi piace Cage e sinceramente sto film con Smith o Jackman sarebbe stato spettacolare, togliendo ovviamente anche qualche improponibile buonismo. [+]

[+] lascia un commento a 4ng3l »
dragonia domenica 8 gennaio 2012
l'action movie degli action movie Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo un ingiusto soggiorno in galera in seguito a un'accusa di omicidio preintenzionale (in realtà legittima difesa nei confronti della moglie), Cameron Poe (Nicolas Cage) prende il volo che lo porterà a casa da sua moglie e la figlia che non ha mai visto. Peccato che i carcerati che stanno con lui, comandati dal violento Cyrus "Virus" Grissom (John Malkovich) prendano il controllo dell'aereo durante il volo... Trama semplice e personaggi abbastanza stereotipati per una megaproduzione fracassona e spettacolare targata Bruckheimer, diretta dall'esordiente ma ottimo Simon West. Si tratta di uno dei migliori film d'azione fatti fino ad oggi, se non il migliore in assoluto (anche meglio di Die Hard), grazie alla bravura degli attori, messa in risalto da una sceneggiatura perfetta pur priva di momenti di scavo psicologico, a una massiccia dose di ironia nera, a una dose di azione altamente irreale ma assolutamente efficace e a un ritmo forsennato sin dai primi minuti, che si chiude in grande. [+]

[+] il migliore sicuramente no (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a dragonia »
chamber 237 domenica 4 dicembre 2011
azione e divertimento basteranno? Valutazione 3 stelle su cinque

No! Serve anche una buona storia, una discreta regia e bravi attori. Quindi questo film parrebbe azzeccato: la storia ha molti spunti interessanti, la regia è un po' troppo presente ma efficace e gli attori sono tutti abbastanza bravi. Eppure rimane un non-so-che di incompiuto. Forse qualcun altro avrebbe svolto questo compito meglio.

[+] lascia un commento a chamber 237 »
chiara c. martedì 19 aprile 2011
sempre identico, nicolas cage!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

La trama del film è coinvolgente, anche originale, eccetto il finale scontatissimo.
C'è suspance, azione, eroismo: forse un pò troppo, e il finale risulta un pò troppo edulcolorato, ma è tipico dei film americani.
Grande Nicolas Cage!!!!!!La tua espressione e i tuoi ruoli sono sempre gli stessi, identici, spiaccicati, ma non mi stufo mai di vederli!!!!!!
Film carino, gurdatelo e insieme a un pò di brivido vi farete anche delle risate (appunto, per il finale bombatissimo!!!!).

[+] lascia un commento a chiara c. »
querontin giovedì 11 novembre 2010
classic Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono film talmente brutti da diventare sublimi. Questo film contiene tutti i clichés dell'action movie dei ninetys, per questo oggi, a piu' di un decennio di distanza, va ricordato come film di primaria importanza. E' brutto, stilisticamente parlando, una stella, certo non si merita di piu', pero' e' un film che va ricordato, che sara' ricordato per quel che rappresentava.

[+] lascia un commento a querontin »
spalla martedì 26 gennaio 2010
poche idee e tanta azione. per i fan del genere Valutazione 2 stelle su cinque

Film d'azione con una massiccia dose di adrenalina ed effetti speciali, ma una trama veramente esile. La storia è infatti senza dubbio solo un pretesto per questa valanga di sparatorie, cazzotti ed esplosioni. E' vero che in un film del genere la trama ha un peso abbastanza relativo, tuttavia sembra proprio che non si sia fatto nemmeno un minimo sforzo per pensare una storia almeno un pochino più solida. Anche gli interpreti non sono granchè. A cominciare da Nicholas Cage, che appare qui con un look decisamente insolito: la sua performance nel complesso non è malaccio, ma il fatto è che a mio parere è abbastanza fuori parte. Il ruolo da duro non gli si addice molto, se la cava decisamente meglio in altri ruoli meno "granitici". [+]

[+] lascia un commento a spalla »
august robert fogelbergrota mercoledì 12 agosto 2009
un film che ha tutto di tutto Valutazione 5 stelle su cinque

questo film ha tutto di tutto la recitazione con John Malkovich che come sempre da una buona recitazione John Cusack per quello che riguarda le dozelle, Nicolas Cage per le parti d'azione ed uno strepitoso Steve Buscemi per la parte comica. La storia non sarà forse niente di speciale ma funziona come anche la bellissima fotografia David Tattersall che é veramente molto incisiva. Un film divertente ed emozionante da vedere been in una multisla o con gli amici Robert Fogelberg Rota

[+] lascia un commento a august robert fogelbergrota »
faply domenica 14 giugno 2009
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

con air....ke dire....piango tutte le volte che lo vedo, mi lascia ogni volta delle emozioni incredibili, è tutto perfetto la storia, gli attori,la colonna sonora,tutto semplicemente fantastico, non riesco a trovare una nota negativa è incredibile cosa accade in me ogni volta ke lo guardo, eppure qualcuno potrebbe pensare "ma guarda questa stupida....è solo un film" bhè quello ke posso dire io è ke ci sono dei film a dir poco splendidi ti lasciano un segno dentro e non ti annoi mai a guardarli, e con air è proprio tutto questo....vorrei dire grazieeeeeee a chi ha creato tutto questo perchè a me ha lasciato un segno grandissimo....grazie grazie grazie faply....

[+] lascia un commento a faply »
pagina: 1 2 3 »
Con Air | Indice