The Stupids

Acquista su Ibs.it   Dvd The Stupids   Blu-Ray The Stupids
Un film di John Landis. Con Tom Arnold, Jessica Lundy, Bug Hall, Alex Mc Kenna, Mark Metcalf.
Comico, durata 90 min. - USA 1996. - IIF - Italian International Film uscita venerdì 30 agosto 1996.

liuk© sabato 9 luglio 2011
il peggiore Valutazione 1 stelle su cinque

Commento questo film solo per dargli l'oscar del peggior film che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a liuk© »
davidestanzione mercoledì 14 luglio 2010
cammeistico affresco ultrademenzialmenteorientato Valutazione 0 stelle su cinque

Comicità anarcoide, fracassona, paradossalmente inverosimile, caricaturale, macchiettistica, strabordante&demenziale, sfrenatamente autocompiaciuta. Landis affresca con cipiglio surrealsghignazzatamente una stupidità delirante e "totale", sovraesposta e dalle venature (scenografiche e non) dal sapore fumettistico-kitsch, parodizzando ferocemente l'iconografia "classica" della famiglia medio-borghese made in Usa più marcatamente cartoonesca, tarda e stupidamente sopra le righe, che arriva a millantare deprecabili furti di spazzatura.
Il meglio del peggio di Landis.

[+] lascia un commento a davidestanzione »
para venerdì 5 dicembre 2008
gli anni passano anche per john landis... Valutazione 2 stelle su cinque

Il re della comicità demenziale, autore di capolavori assoluti del genere come The Blues Brothers e (ancora più, direi io) Animal House, arrivato alla fine degli anni '90, accusa un po' il peso degli anni. The Stupids infatti parte da una buona idea, ovvero quella di mostrare una famiglia di completi idioti alle prese con un mondo che alla fine si rivela altrettanto stupido e ridicolo. L'inizio è buono, e devo dire che fa discretamente ridere. Ma, diciamo dal 2° tempo in poi, il film diventa un concentrato di banalità e mette in luce che, se le idee di partenza erano buone, non sono state sviluppate però al meglio...il finale, poi, meglio tralasciarlo proprio nel commento... P.S. due stelle le do solo perchè in fondo è John Landis e perchè comunque, come detto, nella prima parte fa abbastanza ridere. [+]

[+] lascia un commento a para »
The Stupids | Indice

venerdì 30 agosto 1996