Pensieri pericolosi

Un film di John N. Smith. Con Michelle Pfeiffer, George Dzundza, Courtney B. Vance Titolo originale Dangerous Minds. Drammatico, durata 140 min. - USA 1995. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 9 febbraio 1996. MYMONETRO Pensieri pericolosi * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio1957 lunedì 29 giugno 2015
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se non è particolarmente originale,questo film è gradevole e ben fatto.La storia di un'insegnante calata in un contesto difficile e ostile è stata spesso descritta nei film americani e non solo.ma nella fattispecie brilla l'interpretazione della Pfeiffer, credibilissima e a tratti perfino commovente, in questo ruolo da Don chisciotte in gonnella.La scuola americana è un crogiuolo di contraddizioni,è ipocrita razzista e non insegna assolutamente niente di utile e importante,peraltro invece di integrare,finisce col  dividere e ghettizzare.
Non che la nostra scuola sia meglio,intendiamoci,diciamo che i nostri problemi sono diversi. [+]

[+] lascia un commento a fabio1957 »
alessandro rega mercoledì 16 aprile 2014
la difficoltà di vivere in the gangsta’s paradise Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di una donna con le palle, non a caso veniva dal corpo dei marine, ben interpretata dalla bella Michelle Pfeiffer. Ella, divenuta insegnante, cerca anzitutto di essere maestra e di educare dei ragazzi che però sono difficilmente gestibili. Il bel viso della Pfeiffer, la bellissima canzone di Coolio "Gangsta's Paradise" (ma in generale la soundtrack è molto buona) ed alcune scene ed evoluzioni della storia rendono più originale un film che altrimenti sarebbe stata una boiata stereotipata,da dimenticare. [+]

[+] lascia un commento a alessandro rega »
kika lunedì 15 dicembre 2008
film Valutazione 0 stelle su cinque

film carino

[+] lascia un commento a kika »
giusy sabato 29 novembre 2008
pensieri pericolosi Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è interesante.

[+] lascia un commento a giusy »
lillac_wine sabato 2 agosto 2008
brutto brutto brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film peggiori che ho visto in vita mia...storia banale, personaggi ridicoli e chi piu ne ha piu ne metta

[+] lascia un commento a lillac_wine »
stellina mercoledì 20 febbraio 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

mi è piaciuto tantooo, proprio bello...

[+] lascia un commento a stellina »
jessica giovedì 9 agosto 2007
non bisogna mai dimenticare Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono affatto daccordo con chi ha recensito il film. Cosa significa che è "tutto terribilmente conosciuto da 40 anni?". Quella proposta dal film è una tematica sociale importante, che non va dimenticata, va affrontata. E' un film toccante, educativo, perchè ragazzi come quelli del film esistono da sempre, ma esistono ancora oggi. Cosa dovremmo fare,dimenticarcene?. Un futuro migliore è possibile per loro, non vanno lasciati nell'oblio. Credo che la sceneggiatura, i dialoghi, gli attori siano ottimi. E' una pellicola fatta bene, che scorre piacevolmente, intensa e anche commovente. E' stata brava la Pfeiffer. Forse uno dei pochi ruoli che l'hanno vista recitare realmente.

[+] lascia un commento a jessica »
ziomuro giovedì 29 marzo 2007
è uno di quelli Valutazione 3 stelle su cinque

Uno di quei film che quando fanno alla tv guardo sempre con moltissimo piacere,scorre che è un piacere anche se nn è certo una commedia.è uno dei miei preferiti da molto tempo,e non lo trovo nemmeno eccessivamente banale

[+] lascia un commento a ziomuro »
giannaz mercoledì 1 novembre 2006
bello Valutazione 3 stelle su cinque

toccante anche se la trama è trita e ritrita......bellissimo film!!!

[+] lascia un commento a giannaz »
Pensieri pericolosi | Indice

1° | alessandro rega