Hot Shots!

Un film di Jim Abrahams. Con Charlie Sheen, Cary Elwes, Valeria Golino, Lloyd Bridges, Kevin Dunn.
Titolo originale Hot Shots!. Comico, durata 84 min. - USA 1991. MYMONETRO Hot Shots! * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

opidum mercoledì 24 settembre 2014
capolavoro demenziale Valutazione 5 stelle su cinque

io non sopporto la Golino perchè si dà le arie da intelettuale ma onore al merito di avere recitato in sto bellissimo film

[+] lascia un commento a opidum »
stefano bruzzone sabato 28 dicembre 2013
da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

insieme a top secret e all'aereo più pazzo del mondo si contende l'oscar dei tre migliori films demenziali di sempre.
Voto: 10

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
spalla sabato 22 agosto 2009
divertente, ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei tanti esempi del filone comico-parodistico e probabilmente non tra i più riusciti. Stavolta a finire nel mirino sono "Top Gun", "Ufficiale e Gentiluomo" e simili. Il film, imbastendo una trama pretesto che è un melage di quelle dei film sopra citati, inanella una serie quasi ininterrotta di gag, delle quali però solo una metà scarsa sono davvero riuscite. Così, se in molte occasioni si ride di certo, in molte altre non si può fare a meno di storcere la bocca. Come in molti altri film del genere sarebbe stato meglio ridurre il numero di gag, ma pensarle meglio. Abbastanza azzeccata la scelta di Charlie Sheen come protagonista (forse perchè lo avevamo già visto in "Platoon") che strappa comunque un sufficiente numero di risate.

[+] lascia un commento a spalla »
venerdì 8 agosto 2008
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

esempio geniale della comicità demenziale . un film fantastico che ti fa morire dalle risate realizzato dal maestro del genere è assolutamente godibile per la scenografia,per le musiche,e per le parodie. Se si vuole stare bene almeno per una serata conviene vederlo.

[+] lascia un commento a »
and sabato 19 luglio 2008
lloyd bridges è un grande!!! Valutazione 5 stelle su cinque

DA VEDEEEEEEEERRRRRRRRRREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! é un film fantastico!

[+] lascia un commento a and »
maclane giovedì 12 giugno 2008
simpaticissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film comico demenziale molto divertente, con alcune gag veramente esilaranti. Ottimo per farsi due risate in compagnia.

[+] lascia un commento a maclane »
brad lunedì 21 gennaio 2008
scusate....ma se si parla di cinema... Valutazione 1 stelle su cinque

Partendo dal fatto che nn tutti siamo uguali...e che i pareri spesso differiscono...cosa piu che ovvia...nn so voi...ma nn saprei classificare un film del genere...comico'no....mi dispiace...per come la vedo io la comicita e ben altra cosa...ha ecco..se ci fosse la voce demenzialita in una videoteca...avrei trovato il posto....il cinema ce ne sarebbe grato se evitassimo di vedere film del genere...e noi stessi avremmo evitato di perdere un ora e trenta da poter dedicare ad un miliardo di cose piu meritevoli...ps...fassare il soffitto e incluso tra esse.con rispetto parlando per chi la pensa al mio opposto...cosa piu che lecita.

[+] lascia un commento a brad »
pippo domenica 3 giugno 2007
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei migliori film del genere

[+] lascia un commento a pippo »
marquinz venerdì 18 maggio 2007
un film da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

una parodia divertente. Non scade mai in un eccesso di volgarità come i recenti Hot movie e alcuni Scary movie. Pietra miliare della comicità. Molto migliore del suo seguito Hot Shots 2

[+] lascia un commento a marquinz »
braccini lunedì 19 marzo 2001
charlie sheen? da oscar! Valutazione 4 stelle su cinque

Film capolavoro di idiozie tremendamente comiche. Ogni inquadratura, ogni battuta nasconde un piccolo gioiellino di comicità. Al limite estremo della comicità stupida, ma di effetto. Cominci a ridere con la signa iniziale e non finisci più. Va visto almeno una volta nella vita!

[+] lascia un commento a braccini »
Hot Shots! | Indice