Tucker - Un uomo e il suo sogno

gordongekko lunedì 11 ottobre 2010
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

La qualità di questa pellicola è ai massimi livelli, una gioia da vedere e rivedere mille volte. La fotografia di Vittorio Storaro è da Oscar, subito riconoscibilissima come è capitato ad un mio amico attore cinematografico che appena visto due schene ne ha riconosciuto la mano, Jeff è superbo, tra le migliori sue interpretazioni, perfettamente incarnato nel personaggio, rampante industriale, Allen e Landau accompagnano con maestria assoluta, la storia è vibrante, rtimata, simpaticissima, appassionante, il finale in aula è un pezzo di storia del cinema, la conclusione con il messaggio finale di tucker è la somma di tutto. E poi cast, musiche, ambientazioni, costumi, tutto incredibilmente perfetto. [+]

[+] lascia un commento a gordongekko »
stiky martedì 31 marzo 2009
bellissimoooo! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film di Francis Ford Coppola è vunutoo proprio bene dallo stile delle inquadrature la bravura degli attori e alla riproduzione della storia vera!! poi passa dalla spiegazione del suo prototipo di macchina hai suoi problemi con la ditta e hai problemi con la frande società!!

[+] lascia un commento a stiky »
lampur lunedì 12 maggio 2008
i demoni di san pietroburgo Valutazione 2 stelle su cinque

Si resta impelagati nell'area finction con questi demoni, senza un ampio respiro cinematografico. Si resta anche fuori dalla "persona" Dostoevskij, si combatte poco con i suoi autentici demoni (gioco, epilessia, povertà, sindrome da cattivo maestro), si fatica a penetrarne azioni e reazioni, Montaldo brucia in scarne inquadrature (manicomio e vicoli malsani di San Pietroburgo) la fonte dei personaggi travagliati e sofferti di tutta la sua letteratura come a dire: "Adesso vi faccio vedere giusto un flash, se capite bene, altrimenti io devo andare con la mia fiction/film...che è già lenta per conto suo...". Lo stesso pensiero dostoevskijano sembra più capricciosamente sottomesso ad un'autorevisione che ad una verifica dell'evoluzione dei tempi (la rivoluzione avrebbe bussato alle porte anche grazie ai suoi libri). [+]

[+] lascia un commento a lampur »
avv. marco brenni venerdì 23 novembre 2007
tucker e l'american dream Valutazione 4 stelle su cinque

Direi che è un ottimo film, con un coinvolgente ritmo di narrazione: trascorre in un fiato, grazie all'abilità ed all'indubbia passionalità di Coppola. Inoltre il film ha l'indubbio merito di far conoscere al pubblico un "eroe" del dinamico mondo imprenditoriale USA, ma pure l'enorme forza delle grosse lobby istituite che rappresentano l'irrigidimento dell'iniziale fase di entusistica espansione del primo capitalismo industriale. È un pò la denuncia della fine di un mito del "American Dream" che ha fatto grande gli USA, ora purtroppo ingessati e soffocati dal proprio successo: vedi concentrazione massiccia in grandi colossi di produzione e la quasi impossibilità di emergere per piccoli gruppi ascendenti e concorrenti. [+]

[+] lascia un commento a avv. marco brenni »
Tucker - Un uomo e il suo sogno | Indice

1° | avv. marco brenni