|
|
lukytells
|
domenica 14 novembre 2010
|
contro la guerra
|
|
|
|
a volte siamo convinti che i cartoon servano solo come divertimento: a volte è così; serve nella vita, non ci può essere solo pianto e tristezza. ma questo cartoon pardon anime è diverso; tocca l'anima e il cuore. on credo sia adatto ai piccoli, dovresti star loro spiegare la storia della seconda guerra mondiale, il perchè della guerra e di tutti quei morti, dell'inutilità della querra. non è un discorso facile per i piccoli; i grandi invece lo possono fare e questo anime ci aiuta a capire tutto questo. peccato che non lo trasmettano per tv; secondo me potrebbe avere un buon ascolto, invece di trasmettere le solite idiozie di Banfi o il solito porete investigatore, una volta tanto o mamma Rai o le reti Fninvest una ventata di novità potrebbero darla.
[+]
a volte siamo convinti che i cartoon servano solo come divertimento: a volte è così; serve nella vita, non ci può essere solo pianto e tristezza. ma questo cartoon pardon anime è diverso; tocca l'anima e il cuore. on credo sia adatto ai piccoli, dovresti star loro spiegare la storia della seconda guerra mondiale, il perchè della guerra e di tutti quei morti, dell'inutilità della querra. non è un discorso facile per i piccoli; i grandi invece lo possono fare e questo anime ci aiuta a capire tutto questo. peccato che non lo trasmettano per tv; secondo me potrebbe avere un buon ascolto, invece di trasmettere le solite idiozie di Banfi o il solito porete investigatore, una volta tanto o mamma Rai o le reti Fninvest una ventata di novità potrebbero darla. opinione personale però può essere condivisa o no e credo che con questo anime e altri di buona qualità ci riuscirebbero
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a lukytells »
[ - ] lascia un commento a lukytells »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paride86
|
martedì 3 febbraio 2009
|
|
molto bello
|
|
|
|
"Una tomba per le lucciole" è un film molto drammatico e commovente, spinge molto sul pedale del sentimentalismo senza troppe conseguenze dal punto di vista narrativo. Forse avrei apprezzato di più la storia se non fosse stato un film d'animazione, comunque è molto bello.
voto 3 e mezzo
|
|
|
[+] lascia un commento a paride86 »
[ - ] lascia un commento a paride86 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
kieslowski
|
venerdì 11 luglio 2008
|
meraviglia delle meraviglie....
|
|
|
|
0 retorica e buoni sentimenti.
Capolavoro dell'animazione e non solo.
|
|
|
[+] lascia un commento a kieslowski »
[ - ] lascia un commento a kieslowski »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
kwp
|
sabato 17 maggio 2008
|
un colpo al cuore
|
|
|
|
E' un film stupendo ma ti lascia una profonda tristezza dentro
|
|
|
[+] lascia un commento a kwp »
[ - ] lascia un commento a kwp »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maria
|
sabato 27 ottobre 2007
|
straziante
|
|
|
|
Bello, intenso, commovente.
|
|
|
[+] lascia un commento a maria »
[ - ] lascia un commento a maria »
|
|
d'accordo? |
|
|
|