Patto con la morte

dorian sabato 3 ottobre 2020
chase/calasso una trilogia vincente Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono film per la Tv che sembrano fatti direttamente per uscire sul grande schermo e non su un asfittico schermo televisivo. Come questo "Patto con la morte” basato sul romanzo noir di J.H. Chase “There is always a price tag”e da cui il regista Gian Pietro Calasso ha scritto una eccellente sceneggiatura (premiata al Mystfest) e che ha diretto in modo altrettanto eccellente, da vero Maestro quale è, con tutto il suo bagaglio internazionale, che spazia dall’America, al Giappone, all’Inghilterra, all’Italia.

Gli ingredienti sono quelli cari a Chase, al thriller americano nello stile chandleriano: uomini e donne senza scrupoli che farebbero di tutto per i soldi, suspense, intrighi, poliziotti più o meno corretti, investigatori, svelamento, furbizia e intelligenza, crime and punishment…

Dopo questo successo Calasso scrive e dirige un altro Chase “Cambiamento d’aria” dal romanzo “You’ve got it coming” con Jeanne Desally, Marina Suma, Bruno Bilotta, Antonella Ponziani e un emergente Alvaro Mosca, e la partecipazione straordinaria di Linda Christian. [+]

[+] lascia un commento a dorian »
dorian sabato 3 ottobre 2020
chase/ calasso una trilogia al top Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dorian »
zelda sabato 7 giugno 2008
thriller never dies... Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo plot. Ben congeniato.

[+] lascia un commento a zelda »
Patto con la morte | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |