Rollercoaster - Il grande brivido

Acquista su Ibs.it   Dvd Rollercoaster - Il grande brivido   Blu-Ray Rollercoaster - Il grande brivido
Un film di James Goldstone. Con Henry Fonda, George Segal, Richard Widmark, Harry Guardino, Timothy Bottoms.
Titolo originale Rollercoaster. Giallo, durata 119 min. - USA 1977. MYMONETRO Rollercoaster - Il grande brivido * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

claudio mercoledì 7 gennaio 2009
film bellissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho acquistato da poco il DVD, ma l'avevo registrato e ogni tanto lo riguardavo con piacere... Trovo ottimi gli interpreti, la regia, la colonna sonora... tutto, insomma! E' vero, forse la trama avrebbe potuto essere un po' più accattivante, ma per il periodo in cui è stato girato (1977) è davvero realizzato bene!

[+] lascia un commento a claudio »
michele martelossi mercoledì 26 settembre 2007
giallo centrifugo: ne vale una corsa. Valutazione 3 stelle su cinque

Oceanview Park, Virginia: i vagoni di una montagna russa crollano a causa dell'esplosione di una bomba che sradica un tratto di binario. Rollercoaster si apre con questa scioccante premessa, alla "Cassandra Crossing". Ma chi c'è dietro a tutta questa confusione? Uno squilibrato estorsore, brillantemente interpretato da un affascinante Timothy Bottoms. L’attore dà il meglio di se, calcando un impressionante senso d’isolamento e anonimo pericolo: un'ombra enigmatica che eclissa affollati divertimenti ed incarna una mimetica minaccia contro borghesi ed inconsapevoli famiglie. E' un incubo. Senza nemmeno un nome. Similare l’allegoria in “Panico nello stadio”: un uomo spara dalla torretta ad una folla indistinta; quivi, un altrettanto imperturbabile e distaccato terrorista usa una trappola moderna tramutandola in arma. [+]

[+] lascia un commento a michele martelossi »
clau domenica 29 gennaio 2006
film coinvolgente... Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un bel film: ottimi gli interpreti, lo sviluppo della trama... Non mancano i colpi di scena! Insomma, a me è piaciuto avendolo registrato, ogni tanto lo guardo nuovamente volentieri!

[+] lascia un commento a clau »
roby5-78 lunedì 27 dicembre 2004
rollercoaster bel film Valutazione 5 stelle su cinque

da apassionato di rollercoaster amo questo film mi ha sempre colpito la prima scena ......

[+] lascia un commento a roby5-78 »
roby5-78 lunedì 27 dicembre 2004
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a roby5-78 »
Rollercoaster - Il grande brivido | Indice

1° | michele martelossi